Sabato i cantierini hanno chiuso il campionato di A1 cedendo di misura alla Tevere Eur (2-3), mentre alle donne non è bastato un buon secondo tempo nell'amichevole con le Statunitensi (1-8). In serata bellissima festa, poi il 2 giugno hockey in Piazza a Monfalcone per la festa dello sport.

Si chiude con una sconfitta di misura il primo campionato di serie A1 dei Monfalconesi. Davanti ad un folto pubblico gli uomini di mister Gammeri dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1, nella ripresa hanno subito il ritorno dei capitolini della Tevere Eur cedendo per 2-3. Divertente comunque la gara di Monfalcone tra due squadre che nella seconda parte del torneo hanno raccolto molto meno di quanto seminato e che con questo risultato chiudono rispettivamente al settimo (Tevere) e ottavo posto (Fincantieri). Partono bene i cantierini che devono fare a meno dell'infortunato capitan Toneatti e dell'indisponibile Scussel, creando più di qualche grattacapo all'estremo avversario, ma dopo nove minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio con Petito, colpevolmente dimenticato in area dalla difesa biancoceleste. Immediata la reazione dei padroni di casa che sei minuti dopo trovano il pareggio con il solito Navjosh (ventiduesimo centro e titolo di top scorer del campionato, play-off esclusi) e prima del riposo ribaltano il risultato con il connazionale Ajit Pal su corner corto. A inizio ripresa i monfalconesi sprecano un paio di facili occasioni per chiudere il match, ma poi salgono in cattedra gli ospiti che conquistano diversi corner corti neutralizzati tutti dal sempre più convincente Sangalli. A metà ripresa gli sforzi degli ospiti sono premiati con il pareggio dell'inglese Franklin, complice anche il vistoso calo atletico dei padroni di casa (problema già evidenziato nelle ultime uscite e che è costato molti punti al team monfalconese). I cantierini si limitano ad azioni di rimessa e sciupano una grande occasione per riportarsi avanti con Sibilla che solo davanti a Tabelli perde l'attimo per superare l'estremo capitolino. Non sbaglia invece l'egiziano Sameh che a sei dal termine riporta avanti definitivamente gli ospiti. Adesso un pò di meritata vacanza anche se la dirigenza cantierina si stà già muovendo per la prossima difficile stagione.

 

(foto e comunicato stampa Fincantieri Monfalcone)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });