Terminata la prima fase della stagione all’aperto ed iniziata da sabato scorso la preparazione indoor di Hockey Club Roma e Libertas San Saba , la dirigenza delle due gloriose società romane ha organizzato giovedì 11 dicembre all’Heaven la premiazione per i Campioni indoor 2013/14 della De Sisti Roma , che si apprestano a difendere il titolo nella stagione ormai alle porte sia in campionato che ( dal 12 al 15 febbraio 2015 ) nella Coppa Campioni Indoor in programma a Rotterdam. Una serata che è servita da spunto anche per farsi gli auguri di Natale presenti atleti, atlete delle giovanili , molti dei quali con i loro genitori , e le senior con tutto lo staff tecnico e dirigenziale delle società . Alla serata hanno partecipato alcuni graditi ospiti in rappresentanza delle Istituzioni territoriali come il Consigliere Comunale Francesco D’Ausilio , Donatina Persichetti Presidente della Consulta Femminile della Regione Lazio, Roberto Tavani membro della Segreteria del Presidente della Regione Lazio, Giampiero Fazzi Responsabile della Segreteria del Presidente del Municipio 9^ ; alcuni sponsor delle società tra cui Paolo Cittadini della Logyaortho e dei rappresentanti della stampa romana . Presenti anche l’allenatore della Nazionale Femminile Fernando Ferrara insieme a tre delle quattro azzurre delle Libertas San Saba (Chiara Tiddi, Elisabetta e Giulia Pacella).
I due Presidenti delle società , Enzo Corso per la Roma e la new entry Pierpaolo Sarnari della Libertas San Saba hanno fatto gli auguri a tutti i presenti per poi procedere alla premiazione ai ragazzi ed allo staff che a febbraio 2014 a Bologna avevano conquistato a sorpresa il settimo scudetto indoor della società giallorossa “ Una grande soddisfazioni in un momento difficile della società ” dichiara il Presidente Enzo Corso“ che ci ha fatto ripartire con rinnovato impegno . Ora dopo una decorosissima prima fase outdoor che ci ha visto chiudere al terzo posto il girone di andata ci apprestiamo a difendere lo scudetto e l’impegno internazionale che ci vedrà a Rotterdam in febbraio contro alcune delle migliori squadre d’Europa” . Da parte del Presidente Sarnari alla sua prima uscita pubblica “ Un augurio alla squadra di un buon campionato indoor ed il mio impegno personale e della società per cercare di potenziare l’attività femminile nella nostra città “ . Per entrambi i Presidenti “ un impegno comune per inaugurare il nuovo Tre Fontane in tempi brevi …. “ e poi cena , brindisi e balli per i più giovani …
Primi impegni indoor delle squadre in fase regionale a partire dal 4 gennaio per le ragazze e dal 18 gennaio per gli uomini.
Ufficio stampa De Sisti Roma - comunicato del 12/12/2014