La Lorenzoni di Berrino e Signorelli torna da Cagliari imbattuta riuscendo, prima formazione in questa stagione, a conquistare punti contro l'Amsicora e chiudendo il girone d'andata al terzo posto in piena zona play-off. Le neroturchesi del presidente Calonico hanno collezionato due pareggi nelle sfide contro Amsicora e Ferrini.

Sabato la sfida più difficile per la compagine braidese: nello storico impianto dell'Amsicora di Cagliari la Lorenzoni sfida la capolista, capace sino a questa partita di conquistare 5 vittorie in altrettanti incontri.

Le padrone di casa passano in vantaggio ma la Lorenzoni con Savenko e Garraffo ribalta il risultato. La formazione di Roberto Carta non ci sta ed opera il contro sorpasso prima che una bella rete di Oberto fissi il risultato sul 3 pari.

La domenica le neroturchesi scendono in campo forse qualche scoria del giorno prima ancora da smaltire, forse con un po' troppa leggerezza. La Ferrini invece gioca con grinta e determinazione trovando la rete del vantaggio. Savenko pareggia ma è di nuovo la formazione locale a portarsi avanti. Proprio allo scadere ancora Savenko trova la rete del 2:2.

Si chiude così un positivo girone di andata che ha visto la Lorenzoni vincere 3 partite (contro Hf Roma, Cernusco e campionesse d'Italia del Catania), pareggiarne altre 3 (San Saba e appunto Amsicora e Ferrini) e perdere 1 sola volta sul campo del Cus Pisa.

La classifica vede ora la Lorenzoni terza a 12 punti, a 5 lunghezze dalla vetta e 2 dal quinto posto.

Il prossimo weekend sarà di riposo poi partirà la caccia al titolo indoor.

 

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });