Weekend di riposo per la prima squadra: dopo il secondo posto assoluto in Italia le nero turchesi cominceranno venerdì prossimo l'avventura il Lituania nell'EuroHockey Indoor Club Championship Trophy, la seconda divisione di coppa europea.
La settimana è stata densa di impegni per le giovanili della squadra del presidente Calonico.
Mercoledì Anna Miele, Alessia Bavaro e Lisa Di Blasi sono volate alla volta di Roma per partecipare ad un raduno della Nazionale under 21. Il tecnico Fernando Ferrara in collaborazione con Massimo Lanzano e Fabrizio De Marchi hanno iniziato la preparazione in vista dell'europeo portoghese di luglio. Le azzurrine hanno sostenuto diverse sedute di allenamento e due amichevoli contro la formazione olandese del MOP, nella capitale per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato.
Una grande soddisfazione per tutta la Società, orgogliosa delle proprie ragazze!
Oggi a Moncalvo invece si è disputato il primo concentramento di Coppa Piemonte, competizione riservata alle categorie under 10 e under 12. La formazione della Scuola Hockey Inder Singh si è presentata con due formazioni. Entrambe le squadre hanno giocato tre partite, vincendone una e perdendone due. L'under 12 ha perso all'esordio con Ivrea per 3-1 (in goal Alessia), ha subito il 6-0 del Novara e ha poi rifilato un poker al Valchisone (doppietta di Alessia e reti di sara e Veronica). L'under 10 ha sconfitto Valchisone 2-1 (Alessia e Veronica), ha sfiorato il colpaccio nel derby contro l'Hc Bra (doppio vantaggio firmato da Alessia, sconfitta finale per 4-2) e ha perso, ormai stremata, per 6-0 contro la Moncalvese.
Soddisfatte le allenatrici Savenko e Tosco che hanno visto dei grandi progressi contro formazioni più grandi e composte principalmente da maschietti.
Il futuro ci sorride!
Da venerdì invece tocca alle "grandi". La Lorenzoni è inserita nel girone A contro Dundee Wanderers (Scozia), Slagelse (Danimarca) e Gintra Strekte (Lituania).
Si comincia venerdì con una doppia sfida contro le padrone di casa e contro la formazione scozzese. Terzo appuntamento sabato contro lo Slagelse. Sempre sabato si giocherà la prima sfida dei gironi promozione/salvezza. Ultimo appuntamento domenica.
Essevì
Foto: