In attesa delle finali dell'indoor league femminile in programma il prossimo weekend a Bologna nel fine settimana sono scese in campo le formazioni giovanili dell'HF Lorenzoni.
Sabato è stato il turno dei giovanissimi under 12 e under 10. I piccolini di Tosco e Savenko hanno giocato nella palestra di Moncalvo un torneo amichevole in preparazione della Coppa Piemonte. Gli under 10 Andrea, Ilaria e Giulia si sono aggregati all'Hc Bra per giocare una serie di partite contro il Moncalvo allenato dalla nostra Chiara Mortarino.
Le under 12 hanno dato vita a due partite amichevoli contro Bra e Moncalvese. Nella prima sfida si è sentita la differenza fra le nostre ragazzine ed i "cuginetti" maschi del Bra, la sconfitta per 6-3 ha messo in luce una squadra in crescita e ha visto due belle segnature di Alessia ed una rete di Erika. Contro uno dei migliori vivai d'Italia, quello di Moncalvo, è arrivato un bel pareggio per 1-1 sempre con rete di Alessia.
Oggi invece è stata la volta dell'under 16 della coppia Simona Berrino-Massimo Anania. Nelle tre partite disputate a Castello d'Agogna le piccole nero-turchesi hanno rimediato altrettante sconfitte, ma le indicazioni emerse sono state più che positive ed i tecnici soddisfatti. Nella gara d'apertura contro Valchisone le nostre atlete hanno pagato lo scotto dell'inesperienza uscendo sconfitte per 4-1 con rete braidese di Camilla Roccia. Camilla è andata in goal anche nella sconfitta di misura contro il Baranzate (1-2), gara in cui si è vista oggi la miglior Lorenzoni. Nell'ultima partita contro il Cus Torino altra sconfitta di misura, questa volta per 4-3, con reti di Roccia, Mazza e Di Dio. "La squadra ha giocato molto bene tutte e tre le partite - commenta Simona Berrino - ma abbiamo pagato l'assenza in avanti di Francesca Fabro, grande finalizzatrice. Le ragazze hanno costruito tanto ma ci sono mancati i goal. La strada è quella giusta, presto ci toglieremo le meritate soddisfazioni".
Per la prima squadra ultima settimana di allenamento prima delle finali in Emilia.
La Lorenzoni è inserita nel girone A con Hc Brescia, Cus Padova e Cus Pisa.
La squadra del presidente Calonico esordirà venerdì alle 14 contro l'Hc Brescia; sempre venerdì alle 17 la seconda (e più complicata) sfida contro il Cus Pisa. Sabato alle 9.30 l'ultima partita del girone contro il Cus Padova, poi si giocano le semifinali. Domenica invece le finali.
Essevì

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });