La FIH (grazie al progetto Sport Modello Di Vita) ha sottoscritto un accordo con la web tv SPORTUBE, che trasmetterà le partite di Hockey prodotte per RaiSport, successivamente alla messa in onda sull'emittente. Nato da poco più di un anno, SPORTUBE ha già stretto accordi con la Lega Italiana di pallavolo e trasmette ogni settimana (in diretta) una partita della serie A1 Maschile e Femminile di volley (con una media di oltre trecentomila diversi utenti a seguire le gare trasmesse ogni settimana). SPORTUBE manda in onda anche le gare della Legadue di basket maschile (in diretta) e il notiziario della Divisione Calcio a 5 “This is Futsal”. La FIH ha avuto l’opportunità, grazie a Sport Modello Di Vita, di entrare nell’orbita degli sport trasmessi da un canale che in poco tempo ha saputo affermarsi come uno dei punti di riferimento nel mondo delle web tv. L'Hockey sarà visibile su uno dei (diversi) canali di SPORTUBE. Con la pausa del Prato (e in attesa delle riprese dell'hockey Indoor, che comincerannoi con H. Villafranca-HC Bra di domenica prossima), verranno proposte alcune gare del Girone di andata, rimasterizzate (con la formula della presa diretta) con il commento di due giornalisti di SPORTUBE. A regime, la web tv trasmetterà ogni settimana la gara trasmessa da RaiSport. La partita verrà mandata in onda più volte consecutivamente nell’arco di una intera giornata, al fine di consentire agli hockeysti (e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo sport) di vederla negli orari a loro più congeniali. Saranno, poi, predisposte delle repliche e SPORTUBE trasmetterà anche le ultime edizioni del TGHOCKEY. Insomma una finestra importante, che può vedere implementati scenari di sviluppo nell’ambito dei cosiddetti “Nuovi media”.
INIZIO DELLE TRASMISSIONI: venerdì 16 dicembre (dalle h. 11:00 alle h. 16:00) HCF VILLAFRANCA - HF LIBERTAS SAN SABA (gara del 23 ottobre valevole per la sesta giornata del girone di andata della Serie A1 Femminile di Hockey .

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });