Da oggi, venerdì 25, a domenica 27 novembre, gli Under 16 italiani sono di scena sul campo lamacchi-Tosoni di Villafranca (Verona), per svolgere sedute di allenamento e un torneo triangolare per aree che rientra nel progetto "Giovani Azzurri". La prima gara è in programma questo pomeriggio alle h. 16:00 e mette di fronte la selezione Area 2 e quella dell'Area 1. La selezione Area 3, invece, scenderà in campo domani e domenica (prima con i giovani dell'Area 1 e il giorno seguente con quelli dell'Area 2). Partito da poche settimane, il progetto "Giovani Azzurri" mira a mettere insieme le migliori forze dell'hockey nostrano Under 16, anche in vista degli EuroHockey Youth Championship II in programma a Zagabria (Croazia) dal 5 all'8 luglio 2012 e che vedranno l'Italia affrontare (nel proprio girone) Polonia e Bulgaria. Nell'altro girone sono invece inserite Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia. Nell'Europeo Pool B disputato a Predanovci (Slovenia) nel luglio 2010 l'Italia si è piazzata al secondo posto, alle spalle dell'Ucraina (poi promossa in Pool A), unica squadra capace di battere gli azzurrini.
Sul social network Facebook, intanto, è stato creato il gruppo (e il profilo collegato) Giovani Azzurri destinato ai ragazzi coinvolti nel progetto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });