Un importante “Evento dell’Hockey” si è svolto a Pisa nelle giornate del 27 e 28 settembre, infatti  presso la sede del Centro Sportivo Studentesco Sezione Hockey si è svolto un incontro tra i massimi rappresentanti della Federazione Italiana Hockey (il Presidente della FIH, Luca Di Mauro - che negli stesso giorni ha incontrato anche il Presidente e i Dirigenti del Pistoia - il Segretario Generale, Fabio Pagliara e il Consigliere Federale, Gianni Rossi) e i Rappresentanti delle Autorità Sportive Locali Pisane.
Tale incontro è servito per illustrare il percorso e i risultati ottenuti fino a questo momento del progetto poliennale “Dall’Hockey nella Scuola alla Scuola dell’Hockey” che la Società del Cus sta attuando al fine di far conoscere questa disciplina ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Pisa e incrementare  il numero degli atleti  di questa disciplina sportiva.
Il progetto, iniziato lo scorso anno ha già dato i suoi primi frutti,  gli Istruttori Federali pisani infatti recandosi  presso le diverse scuole della  provincia  hanno introdotto e fatto conoscere ai giovani alunni lo spirito e il fascino di questo meraviglioso sport;  le scuole interessate sono state  più di  quindici, le classi coinvolte quasi cinquanta impegnando, così, un gran numero di ragazzi.(oltre seicento). Questo ha consentito alla Sezione Hockey del Cus Pisa di incrementare le iscrizioni per il 2012 di quasi il 35 %: un risultato veramente eccezionale.
Il Presidente della FIH  si è congratulato per l’impegno e i risultati finora raggiunti dalla società della torre pendente, rassicurandoci che questa iniziativa  sarà seguita con interesse ed attenzione dalla Federazione per poterla addirittura estendere ad altre realtà del nostro territorio.
All’incontro erano presenti (oltre i sopradetti vertici Federali), L. Arcipreti  (Coordinatore  Educazione Fisica e Sportiva UST di Pisa), A. Belli (Coordinatore Tecnico CONI Provinciale),  R. Curci (Delegato Hockey del Coni Provinciale), D. Chirico (Presidente del CRT), R. Vanni (in qualità di Presidente della Società Sportiva A. A. Hockey), D. Ferlito (Responsabile Nazionale del Settore Arbitrale), G  Pizzanelli  (Membro del Comitato per lo Sport Universitario), Daniele Taglioli (Direttore tecnico del Cus Pisa), oltre agli artefici del progetto F. Demarchi (allenatore e responsabile del settore femminile), L.A. Dambra (Dirigente responsabile del settore Femminile Giovanile e Scuola e Formazione del Cus Pisa),  gli  Istruttori federali e atleti Martina e Chiara Chirico, Gabriele Bianco e Nicola  Giorgi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });