Sono ventidue le reti realizzate in serie A1, in questa prima giornata di campionato. Due i pareggi, altrettante le vittorie interne e un’affermazione in trasferta. E’ l’HC Bra ad aver fatto saltare il fattore campo e lo ha fatto andando a vincere in Emilia, contro l’Hockey Team Bologna Pilot Pen, con un perentorio 5-1. Si tratta anche del risultato più largo della giornata e della partita che ha fatto registrare il maggior monte reti: sei. Amara la risalita in Serie A1 dell’Amsicora, che nel derby con il Suelli ha dovuto subire un poker (4-1) e la prima sconfitta della stagione. Stesso verdetto (sconfitta e zero punti) ma un tabellino più morbido per la Polisportiva Valverde, che all’Acqua Acetosa di Roma dà battaglia ai campioni d’Italia dell’HC Roma, che escono vittoriosi 3-2. Non delude le aspettative, che annunciavano una sfida equilibrata e accesa, PiùUnica Paolo Bonomi-Hockey Cernusco; le due formazioni, autrici di un eccellente campionato nella scorsa stagione,  impattano 1-1. Pari anche nel primo derby romano della stagione, che ha messo contro Tevere Eur e Nicogen Butterfly Roma: 2-2 il finale tra la formazione di Cirilli e quella di Grossi.
Le telecamere di RaiSport hanno ripreso la gara tra HC Roma e Polisportiva Valverde; messa in onda prevista per martedì 27 settembre alle 16:30. RaiSport è visibile (in chiaro) sul Digitale Terrestre e sulla piattaforma satellitare Sky.
IL PROSSIMO TURNO (Seconda giornata - sabato 1° ottobre 2011):
H.C. Suelli-ASD Tevere Eur
Pol. Valverde-H.C. Bra
H. Cernusco-H.T. Bologna Pilot Pen
Nicogen Butterfly Roma-Più Unica P.Bonomi
SG Amsicora-H.C. Roma DeSisti
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });