La Federazione Italiana Hockey dà il più sincero "bentornato" al CUS Torino.
Di seguito pubblichiamo il comunicato pervenuto dall'ufficio stampa della società piemontese.
---
Il Presidente del Cus Torino, Riccardo D'Elicio, ha approvato il piano di rinascita della sezione femminile di hockey su prato nella società cussina.
Si apre così un nuovo corso a Torino per questo sport, che tanto lustro ha dato in passato alla società universitaria.
Dopo i grandi campionati degli scorsi anni e la pausa di riflessione della passata stagione, la sezione  femminile riprende dalla serie A2 con un nuovo progetto tecnico sportivo basato sui giovani.
La squadra sarà guidata in panchina dal tecnico Lyudmyla Vyhanyaylo, 31 anni, ex giocatrice della nazionale ucraina e per 8 anni stella del Cus Torino.
A lei il compito di guidare una formazione giovanissima che comprende le ragazze che la scorsa stagione hanno fatto parte dell'under 16 e alcune delle giocatrici che hanno fatto grande il Cus Torino negli anni passati.
Su tutte Chiara Cadario , classe 1981, nuovo capitano della squadra, che già dai primi allenamenti ha dimostrato grande attaccamento al progetto e ai colori del Cus.
L'esperienza di Vyhanyaylo e Cadario, unita a quella dell'italo-argentina Mariana Lopez – ex Cus Padova e CusCube Brescia – serviranno per far crescere il gruppo di ragazze classe '96 e '97 guidato da Aurora Micheli, promettente ragazza cresciuta nel vivaio cussino.
Oltre alla prima squadra, Lyudmyla Vyhanyaylo seguirà da vicino anche lo sviluppo del settore giovanile, guidando in panchina la formazione Under 14 e coordinando tutta l'attività di promozione nelle scuole.
Il nuovo progetto di rilancio della sezione femminile dell'hockey su prato al Cus Torino passa anche da un'ulteriore interessante novità.
Da inizio settembre sono infatti aperte le iscrizioni per i corsi di formazione per principianti Over 18 e questa nuova formula sta già riscuotendo un notevole successo in termini numerici.
Il messaggio che si vuol fare passare è quello di far diventare l'hockey su prato anche in Italia, come già accade in molti paesi esteri (Olanda, Germania e Argentina su tutti), lo sport al femminile per antonomasia.
I corsi per principianti Over 18 rientrano nell'ottica di dare modo, in particolare agli studenti universitari, di avvicinarsi ad una disciplina sportiva che possa consentire di mantenersi in attività e divertirsi in modo economico.

Intanto il campionato di serie A2 avrà inizio domenica 25 settembre e all'esordio il Cus Torino riceverà, nell'impianto di casa del “Tazzoli”, il Valchisone alle ore 15.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });