Battendo per 2-1ai rigori la Nazionale della Catalogna (0-0 al termine dei minuti regolamentari), l'Italia ha conquistato il diritto a disputare la finale del Walter Mayer Tal, il più prestigioso torneo paralimpico d'Europa, destinato ad atleti con disabilità intellettiva relazionale. Un risultato straordinario, per una squadra che si allena insieme (nella pratica dell'hockey prato) da appena due mesi. La seconda selezione azzurra (con disabilità più grave) ha invece chiuso il torneo all'undicesimo posto.
La finale dell'Italia verrà giocata al Warsteiner Hockey Park di Monchengladbach alle 16:45. La gara ha durata di venti minuti.
In finale l'Italia ritrova gli olandesi dell'Hudito, che ieri la formazione di Jacopo Fabrizio ha battuto con il punteggio di 3-1. In Olanda sono ben 51 i club che lavorano con atleti con disabilità intellettiva relazionale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });