Il 16 e 17 aprile non ha ospitato solo il doppio turno della Serie A1 Maschile, ma anche interessanti gare del Girone B della Serie A2 e ben due tornate del Girone A. Nel Girone B, sabato 16, ci sono state ben tre vittorie in trasferte nelle quattro gare complessivamente giocate. Solo la Polisportiva Valverde ha saputo far valere il fattore campo (4-1 sul Rovigo), con la Fincantieri (ora seconda) che ha vinto in casa dell’Adige con un perentorio 5-1. Importante la vittoria dell’Hockey Villafranca, che vince a Mogliano (2-1) e mette un altro mattoncino nella costruzione della propria salvezza; fa ancora più impressione, invece, l’ennesima vittoria del Città del Tricolore, imbattibile dalla ripresa del campionato. La formazione di Reggio Emilia stavolta è riuscita a vincere nientemeno che a Padova (2-1) facendo, tra l’altro, perdere la seconda posizione ai veneti.
Nel Girone A si è giocato, come detto, un doppio turno. L’Amsicora partiva da un vantaggio di due punti sulla Superba e quattro sul CUS Cagliari. Ora i sardi capilista (che hanno giocato in casa), in virtù di due vittorie in altrettante partite, possono vantare un margine (confortante) di sei punti su entrambe le prime inseguitrici. Questo distacco, tuttavia, è stato soprattutto determinato dallo scontro diretto avvenuto tra Cagliari e Superba, che al Sa Duchessa hanno impattato 2-2. Per Novara, Lazio e Ferrini (che stazionano nelle zone più pericolose della classifica) un punto in due gare. Ma i rimpianti maggiori sono per i sardi, che hanno giocato entrambe le partite in casa.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });