Finisce 2-2 il derby di Roma tra Nicogen Butterfly e HC De Sisti. All’Acqua Acetosa, viene replicato, con esattezza, il risultato maturato l’anno scorso nel derby d’andata. Bausano e Melato i realizzatori per la squadra di casa, allenata da Marco Grossi. Doppio Mongiano, per quella guidata da Mirko Chionna. Impegnata in casa anche l’altra romana, la Tevere Eur, che in casa impatta 3-3 con l’Hockey Cernusco e centra il secondo punto in altrettante giornate. Il pareggio nel derby e quello di Cernusco, aprono le strade della vetta all’HC Suelli, che dopo la vittoria di Catania, maturata grazie alla tripletta di uno straordinario Luca Pitzalis, adesso si trova da sola al comando della Serie A1 Maschile. In una giornata caratterizzata da molte segnature (31 complessive, con una media superiore alle sei a partita) spicca la larga e spettacolare vittoria centrata dal neopromosso HC Bondeno in casa dell’HT Bologna. Un derby che ha regalato la bellezza di undici reti: 7-4 il risultato in favore della squadra di Marco Pritoni, alla prima vittoria in A1, dopo la già bella prestazione offerta contro Butterfly nella gara d’esordio. Questo il (ricco) tabellino marcatori della gara: Stasiuc (2), Fedi e Martinelli per il Bologna; Fiaddssenka (2), Coni (2), Bartneusky (2) e Pirani per Bondeno. Emozionante, infine, ed equilibrata come previsto, la sfida che a Castello d’Agogna  (Pavia) ha opposto la PiùUnica Paolo Bonomi di Riccardo Biasetton, all’HC Bra di Massimo Lanzano: Angius, Durante e Torres a segno per i lombardi; Lanzano, Green e Perelli per i piemontesi. Per la PiùUnica si tratta del primo, prezioso, punto in campionato. Per l’HC Bra è il secondo pareggio in altrettante partite.
Seconda giornata della Serie A1 Maschile, quindi, caratterizzata da tre pareggi e due vittorie esterne.

Serie A1 Maschile – Seconda giornata – sabato 2 ottobre 2010

CUS Catania - H.C. Suelli 1-3    
Tevere Eur Hockey - H. Cernusco 3-3
Nicogen Butterfly Roma - H.C. Roma De Sisti 2-2
H.T Bologna Pilot Pen - H.C. Bondeno 4-7
PiùUnica Paolo Bonomi - H.C. Bra 3-3


CLASSIFICA:

H.C. Suelli 6, H.C. Roma De Sisti, Nicogen Butterfly Roma, H. Cernusco 4, H.C. Bondeno 3, H.C. Bra, Tevere Eur Hockey 2, PiùUnica Paolo Bonomi 1, H.T Bologna Pilot Pen, CUS Catania 0.




Nel primo pomeriggio si è disputata anche la gara tra Polisportiva ferrini e HF Roma, valevole per la seconda giornata del Girone B della Serie A1 Femminile. La gara è terminata con il punteggio di 5-0 in favore della squadra di casa. Domani verrà completato il quadro delle gare, Gironi A e B.

Seconda giornata – sabato 2 ottobre 2010 - GIRONE B
 
Pol. Ferrini - HF Roma    5-0
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });