“La lotta alla povertà riguarda tutti noi e non c'è tempo da perdere”

Con questo motto le Nazioni Unite hanno lanciato la campagna “Stand Up – Take Action”, la più grande mobilitazione mondiale contrjavascript:JContentEditor.toggleEditor('text');o la povertà e i cambiamenti climatici.

Milioni di persone in Italia e nel resto del mondo, nei giorni 16, 17 e 18 ottobre faranno il gesto di alzarsi in piedi e stringeranno un nodo per chiedere ai governi di impegnarsi nel rispetto della promessa di eliminare la povertà estrema e combattere i cambiamenti climatici.

Promotori dell’iniziativa sono la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite, Caritas Italiana, Uisp e WWF Italia insieme a centinaia di cittadini, enti locali e organizzazioni della società civile italiana.

Anche la Federazione Italiana Hockey partecipa a questa a campagna di sensibilizzazione e invita i capitani delle squadre di Serie A1 Maschile e Serie A2 Maschile a leggere, simbolicamente, il messaggio delle Nazioni Unite, prima dell’inizio delle partite che si disputeranno tra il 17 e il 18 ottobre.

La Federazione chiede cortesemente alle società di inviare fotografie che testimonino la partecipazione all’iniziativa all’indirizzo di posta elettronica hockeytime@live.it e fa altresì richiesta, alle società di casa, di rendere noto (allo stesso indirizzo) il numero approssimativo di spettatori presenti. 

Le vostre foto saranno pubblicate direttamente sul sito www.standupitalia.it voluto dalle Nazioni Unite, oltre che sui convenzionali organi di comunicazione della FIH.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });