Campionato Italiano SERIE A2 / M.LE                                  Recupero 3° di ritorno

Battuti i cugini della Tevere Eur si portano a + 8 dagli stessi a tre giornate dalla fine. Mattatore Bausano che firma una doppietta, pi gol di Ballesio

ADS Tevere Eur  Vs  Enetec Butterfly Roma  0 – 3 ( 0 – 2)
.
ADS TEVERE EUR       :  Breschi, Ardito, Picarelli, S. Dussi, Brecciaroli, Corsi, Da Gai, Latcherre, Nucci,
L. Dussi, Langone, Livoli, Tonon, De Angelis, Komarov, Chernyuk.
All.: Giampiero Medda  

BUTTERFLY ROMA HCC: Mitrotta, Pagnotta, Bonanni, Grossi D.,Bausano, Ballesio, Tito,  Gamal, Mettwalli,                                          
Palazzo Bloise, Cipriani. Curti, Hosny, Barranger, Della Chiesa, Staffieri.
All. Marco  Grossi.

Arbitri:                           Sigg.  Baffari e Giusti.

Al “Tre Fontane” di Roma mercoledì 22 aprile si è giocato il recupero della terza giornata di ritorno tra la Tevere Eur e la Butterfly Roma. Grande derby romano del girone B del Campionato di A2 che si tinge anche  di Azzurro visto i numerosi azzurrini in campo tra le fila di entrambe le compagini.
L’ha fatto suo la Butterfly che si è imposta con un netto 3 a 0, mattatore ancora Bausano, autore di una doppietta, a dimostrazione della splendida forma che sta attraversando. Con questa vittoria la squadra di Marco Grossi raggiunge quota 40 e lascia i cugini della Tevere  a otto lunghezze, a sole tre giornate dalla fine del campionato. I rossoneri ancora con l’intera Under 21 e  con i veterani Ballesio, Tito e Staffieri e i “faraoni” egiziani, una squadra solida che ha raggiunto la giusta maturità e la consapevolezza per affrontare, il prossimo anno, l’esperienza della massima serie. Un’avventura cominciata tre anni fa con la storica promozione in A2 e dopo solo tre anni di permanenza ora si ritrovano ad affrontare la A1. Un gruppo storico di base cresciuto alla corte di Marco Grossi che li ha prelevati dalle scuole romane e passo dopo passo li ha portati a questo risultato, passando anche attraverso due titoli italiani under 18 sotto la guida di Sergio Ballesio, che anch’egli è voluto essere della partita per seguire i “suoi giocatori” da bordo campo. Così, questi ragazzi non hanno deluso le aspettative che i  loro due Mister avevano risposto in loro.    
La cronaca. Il primo scossone alla partita lo dà il solito Bausano al 3° colpendo il palo alla sinistra di Breschi. Risposta Giallonera da penalty corner infruttifero. Al 15° azione sulla sinistra di Gamal e cross per Bausano che non manca l’appuntamento col gol, è il vantaggio. Al 19° e al 21° ancora  Gamal prova, sempre dalla sinistra, di rovescio, ma Breschi neutralizza entrambi i tentativi. Cinque minuti dopo è ancora Bausano a rendersi pericoloso. Alla mezz’ora solita azione sulla sinistra di Gamal che effettua il solito cross e bello  “spizzo” di Palazzo Bloise che Breschi sfortunatamente devìa sul bastone di Bausano che ringrazia del regalo e mette a segno il gol del raddoppio rossonero.  La Tevere cerca di reagire ma la difesa rossonera riesce a contenere gli irruenti attacchi giallo neri. Al 33° Mettwalli, da corner corto, prova le ottime doti reattive di Breschi.
La ripresa è piu’ combattuta e giocata a ritmi elevati. Al 10° bella discesa sulla sinistra di Palazzo Bloise che dopo essersi “bevuto” alcuni diretti avversari si presenta davanti a Breschi, pallonetto e l’estremo giallonero fa il miracolo. Al 14° sassata di Ballesio e Breschi respinge di istinto. Dopo un corto sprecato per i ragazzi di Medda, questa volta è Mitrotta chiamato a superasi respingendo ben tre tiri in rapida successione scagliati dagli attaccanti Gialloneri verso la sua porta. 23° giallo per Tonon. Al 27° Grossi s’incunea in area avversaria ma Breschi neutralizza in uscita. Un minuto dopo è Latcherre a vedersi sventolare il cartellino giallo. E’ il 29° e la Butterfly arrotonda il risultato grazie a Ballesio. Al 31° la Tevere va vicina al gol: un pallonetto supera Mitrotta ma ci pensa Pagnotta a toglierlo dalla porta  col bastone forse un po’ troppo alto. Al 34° e al 35° la squadra di Medda usufruisce di due penalty corner che non sfruttano.
Arriva il fischio finale della coppia arbitrale, grandi festeggiamenti per i rossoneri e amarezza per i gialloneri che riponevano in questa partita le speranze di poter riavvicinare i cugini per poi sperare nelle tre giornate rimanenti. Ma hanno trovato di fronte una Butterfly determinata, concentrata e consapevole che si sarebbero trovato davanti una squadra agguerrita. Ormai i giochi sono fatti, anche se la matematica ancora non c’è, ma sembra veramente impossibile che questa squadra possa non ottenere quel punto necessario nelle prossime tre partite col Mogliano fuori casa, col Cus Pisa in casa e con l’Uras in Sardegna!!         



http://www.hockeybutterfly.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });