Oggi, venerdì 20 gennaio 2023, la Nazionale Italiana Maschile Under 21 di Hockey Indoor di Richard Kotrc ha giocato altre due gare (vincendole entrambe) negli EHF Junior Championship (di Pool A) di Nymburk e chiuso la fase a gironi. Per attendere la precisa classificazione di questa prima fase del torneo, che determinerà quali squadre andranno a giocare per la vittoria della Coppa e quali per occupare le caselle dal quinto al decimo posto, sarà necessario attendere la disputa delle altre gare del girone A, in agenda domattina: gli Azzurrini sono infatti l'unica squadra di questa parte del tabellone ad aver giocato due partite in entrambi i primi due MatchDays.

Le gare di oggi.

A metà mattina è arrivato il primo successo per l’Italia nel torneo: Turchia battuta 6-2. La gara si sblocca nel secondo quarto con le reti dei romani Dionisi Vici al minuto 13 e D’Amico (su rigore) al 19’. Nell’ultimo periodo Succi sigla il suo terzo gol (stavolta su corto) in tre partite e porta i nostri avanti di tre; un istante dopo Ebcem accorcia le distanze (1-3) ma gli Azzurrini impiegano meno di un giro di lancette per andare a rete di nuovo con Succi (35’), per poi dilagare con Dionisi Vici (37’) e la tripletta personale del bondenese Succi (6-1). Prima della fine c’è gloria per Ozdemir su corto: finisce 6-2 per l’Italia. 


Nel pomeriggio è stata la volta di Italia-Ucraina e gli Azzurrini hanno centrato un'altra vittoria: 5-4. Bruciante avvio dei nostri, avanti dopo 120 secondi con Zoppi e Dionisi Vici. L’ucraina reagisce con Zheleznyi (9’) e Dzemukh (12’), ma ancora Zoppi (18’) porta avanti l’Italia: 3-2. Ucraina ancora sotto e capace di siglare il 3-3 con Dzemukh (28’), ma capitan Succi segna (due volte) anche in questa gara (32’ e 38’) e l’Italia trova il doppio vantaggio: 5-3. Prima della fine c’è tempo per la tripletta personale di Dzemukh che non cambia la storia della partita: vince l’Italia.


Per seguire su TMS tutte le partite, CLICCA QUI: https://tms.fih.ch/competitions/1466/matches