Si è tenuta domenica 22 gennaio 2023 la tappa di Reggio Emilia, la prima Indoor della stagione in corso, del circuito promozionale del nord est di hockey U8 (5 squadre presenti) - U10 (5 squadre presenti) - U12 (5 squadre presenti). Il circuito si propone di organizzare tappe in città diverse utilizzando lo stessa impostazione. La società ospitante si occupa di tutta la gestione della tappa, fornisce le coppe e organizza il servizio di rinfresco ai partecipanti. Le società presenti entrano inoltre in una classifica generale data dalla sommatoria dei risultati di tutte le tappe. Ovviamente si tratta di un circuito promozionale, dove l’obiettivo principale è fare divertire i partecipanti e farli giocare il più possibile.

Erano presenti le società Città del Tricolore (organizzatrice della tappa), CSP San Giorgio, HC Riva, FH Cernusco e HC Bondeno.

La manifestazione si è tenuta nel nuovo impianto denominato Sport Arena e inaugurato a Settembre 2022, che sarà gestito dal Città del Tricolore per i prossimi 20 anni, impianto pensato appositamente per l’hockey indoor, con una superfice elastica di 20mt x 40mt di colore blu e le aree per l’hockey di colore rosso.

Sono state disputate 28 partite nelle tre categorie citate, che hanno determinato vincitrici il Riva nelle due categorie U8 e U10 e il CSP San Giorgio di Casale di Scodosia nella U12.

Tutte le 15 squadre partecipanti hanno ricevuto la coppa della manifestazione dalle mani dell’organizzatore del circuito Luca Risatti e del Sindaco di Casale di Scodosia Marcello Marchioro che era al seguito delle squadre della sua città e che ha seguito con interesse tutta la giornata.

A fine giornata il Vice presidente federale Bonacini ha salutato tutti i presenti, ricordando loro che la prossima tappa indoor sarà il 5 febbraio a Mori.

 

(Nella foto una delle selezioni dell'HC Riva, sodalizio che si è imposto nell'U8 e nell'U10 - altre foto nella pagina facebook federale)