Dopo la gustosa anticipazione della prima giornata di Serie A Elite Maschile di sabato scorso (CLICCA QUI PER LE FOTO DI FIELDHOCKEYPHOTOS), il week end dell'Hockey Italiano questa settimana aggiunge al planning le gare della prima giornata della Elite Femminile e quelle della Serie A1 Maschile e Femminile. Il sabato è dedicato alle competizioni maschili e la domencia a quelle femminili e, in ogni categoria, non mancano sfide di cartello.
Nell'Elite Maschile Bonomi ospita i campioni d'Italia del Bra in una gara che può regalare a una delle due la prima vittoria stagionale. Il Valchisone, dopo il buon pari del Palmieri di Bra, riceve una Ferrini che ritrova i colpi di Ojeda. Per Bondeno c'è l'Amsicora (FOTO): l'anno scorso una vittoria per parte in regular season (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:55 DIS ABATO 11/03. CLICCA QUI PER VEDERLA). A Roma è subito derby: la Tevere, già "on fire" dopo il successo del Maxia, riceve il Butterfly dei sei Nazionali recentemente convocati da Van Hesteren.
Domenica l'Elite Femminile parte con Argentia-Lorenzoni, che mette contro le squadre capaci di vincere i due ultimi scudetti Senior su Prato (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:55 DI DOMENICA 12/03. CLICCA QUI PER VEDERLA). A Cagliari, pronti via e derby: c'è Ferrini-Amsicora. A Roma, infine, Butterfly-Torino mette in campo alcune delle giocatrici più talentuose della Serie.
La Serie A1 Maschile è organizzata sulla base di due gironi da 6 squadre ciascuno: Tricolore-HT Bologna, CUS Padova-Potenza Picena e Adige-Juvenilia le sfide in programma nel girone A; dall'altra parte del tabellone si giocano CUS Cagliari-Pistoia, Lazio Hockey-CUS Pisa, HT-Sardegna-HC Roma: difficile, in questa Serie, trovare partite inizialmente in disequilibrio. Qui, come nell'A1F (che si gioca domenica sulla base di due gironi da quattro) le prime settimane di gioco aiuteranno a comprendere meglio i valori in campo, che al termine della stagione consentiranno alle vincitrici di accedere all'Elite della prossima stagione. Tra le donne si gioca Milano-CUS Padova, Moncalvese-San Saba (girone A), Tricolore-Valverde, Lazio Hockey Capitolina (girone B).

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 11 MARZO 2023

HOCKEY BONOMI-HC BRA
HP VALCHISONE-POL. FERRINI
HC BONDENO-SG AMSICORA
TEVERE EUR-BUTTERFLY ROMA

SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 12 MARZO 2023

BUTTERFLY ROMA-TORINO UNIVERSITARIA
POL. FERRINI-SG AMSICORA
HC ARGENTIA-HF LORENZONI


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 11 MARZO 2023 

CITTA' TRICOLORE-HT BOLOGNA
CUS PADOVA-POTENZA PICENA
UHC ADIGE-POL. JUVENILIA


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 11 MARZO 2023 

CUS CAGLIARI-HC PISTOIA
LAZIO HOCKEY-CUS PISA
HT SARDEGNA-HC ROMA


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 12 MARZO 2023 

MILANO HP-CUS PADOVA
USD MONCALVESE-HF SAN SABA


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 12 MARZO 2023 

CITTA' TRICOLORE-POL. VALVERDE
LAZIO HOCKEY-UH CAPITOLINA