La Serie A Elite Maschile in queste prime due giornate ha dimostrato un grande equilibrio: in otto partite giocate i pareggi sono stati ben 5 e solo una vittoria è arrivata con più di un giol di scarto. In testa nessuna squadra è a punteggio pieno e solo la Bonomi non ha ancora smosso la classifica. Questo sabato è già sfida al vertice con Amsicora-Tevere EUR (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI SABATO 18/03. CLICCA QUI PER VEDERLA), ma Bra non è attesa a un impegno facile: in casa l'aspetta Bondeno, che finora ha colto due pari con Butterfly e Amsicora. Due pari finora anche per le farfalle di Roma Nord, impegnate al Maxia con una Ferrini a caccia dei primi punti casalinghi, e pure per il Valchisone, che riceve una Bonomi tutt'altro che rinunciataria. 
La prima ora di gioco della Serie A Elite Femminile ha invece fatto saltare il fattore campo in due gare su tre, con i successi in trasferta di Amsicora e Lorenzoni, mentre il Butterfly ha avuto ragione del Torino. Questa settimana le telecamere di Eleven rimangono in Sardegna per riprendere Amsicora-Torino Universitaria (GARA IN DIRETTA A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI DOMENICA 19/03. CLICCA QUI PER VEDERLA); il Butterfly della fuoriclasse Granatto riceve l'Argentia, arancione nella maglia e nella spina dorsale olandese. Le campionesse d'Italia della Lorenzoni ospitano la Ferrini: l'anno scorso (in A1F) le due sfide sono finite in pareggio. 
In A1M Potenza Picena e Tricolore, vincitrici 'alla prima', si trovanio subito contro; viceversa Bologna e Adige, sconfitte nei primi 60', hanno l'occasione di recuperare subito nello scontro del Barca. La Juvenilia, dopo il bel successo di Mori, punta al bis contro un Padova deciso a mettergli i bastoni tra le ruote. Dall'altra parte del tabellone le due romane vanno in Toscana: la Roma va a Pisa e la Lazio a Pistoia mentre a Cagliari è derby sardo tra il CUS e l'HT.
In A1F Moncalvese e Milano cercano conferme dopo i successi dell'esordio; Padova e San Saba, invece, il riscatto immediato. Per la Capitolina trasferta in Sicilia con il Valverde, mentre la Lazio gioca la seconda consecutiva al Tre Fontane, dove arriva il Tricolore. 
Questo fine settimana segna anche l'avvio del campionato di serie A2 Maschile: nel girone A ci sono Valverde, Genova '80, Cuscube Brescia, Rassemblement, Galatea e San Giorgio; nel girone B Villafranca, Riva, Campagnano, Olimpia, Cernusco e Superba.


SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 18 MARZO 2023

HC BRA-HC BONDENO
HP VALCHISONE-HOCKEY BONOMI
SG AMSICORA-TEVERE EUR
POL. FERRINI-BUTTERFLY ROMA


SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 19 MARZO 2023

BUTTERFLY ROMA-HC ARGENTIA
SG AMSICORA-TORINO UNIVERSITARIA
HF LORENZONI-POL. FERRINI



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 18 MARZO 2023 

HT BOLOGNA-UHC ADIGE
POTENZA PICENA-CITTA' TRICOLORE
POL. JUVENILIA-CUS PADOVA


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 18 MARZO 2023 

CUS CAGLIARI-HT SARDEGNA
HC PISTOIA-LAZIO HOCKEY
CUS PISA-HC ROMA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 18 MARZO 2023 

POL. VALVERDE-CUSCUBE BS
RASSEMBLEMENT-GENOVA H. 1980
CSP S. GIORGIO-POL. GALATEA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 18 MARZO 2023 

HC RIVA-HOCKEY CAMPAGNANO
HC OLIMPIA-SUPERBA HC
H. VILLAFRANCA-CERNUSCO FH


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 19 MARZO 2023 

USD MONCALVESE-MILANO HP
CUS PADOVA-HF SAN SABA


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 19 MARZO 2023 

LAZIO HOCKEY-CITTA' TRICOLORE
POL. VALVERDE-UH CAPITOLINA

-
(IN PAGINA: nello scatto di Giuseppe Meloni, da fieldhockeyphotos.it, un momento di Ferrini-Amsicora 2-3 del 12 marzo 2023)