La Serie A Elite, Maschile e Femminile, questo fine settimana propone (subito) sfide tra le capolista dei due tornei. Sabato il Tevere EUR riceve i campioni d'Italia in carica dell'HC Bra: entrambe viaggiano a 7 punti, due lunghezze davanti all'unica altra imbattuta di queste prime tre gare, l'HP Valchisone, impegnata nel difficile campo di Bondeno. Butterfly e Amsicora, reduci dalle sconfitte con Ferrini e Tevere, si affrontano al CPO Giulio Onesti, mentre la Bonomi (unica squadra ancora a secco di punti) proverà a smuovere la classifica contro la Ferrini e davanti alle telecamere di Eleven (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI SABATO 25/03. CLICCA QUI PER VEDERLA).  
Domenica 26 largo alla Femminile, con il clou di Amsicora-Butterfly, sfida tra le squadre che finora hanno sempre vinto e hanno anche segnato di più, guidate (anche) dai colpi di Candela Carosso e Maria Victoria Granatto. Al Tazzoli derby piemontese tra Torino Universitaria e Lorenzoni, mentre al Comunale di Cernusco l'Argentia cerca i primi punti stagionali contro l'ottima Ferrini nella sfida che vedrà a bordocampo le telecamere di Eleven (GARA IN DIRETTA A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI DOMENICA 26/03. CLICCA QUI PER VEDERLA). 
Sfida al vertice anche nel Girone A della Serie A1 Maschile, con le potenti Tricolore e Juvenilia che si affrontano a Reggio Emilia: il biglietto da visita del match indica 12 gol segnati in due partite per i padroni di casa e 9 per gli ospiti. Adige-CUS Padova smuoverà la classifica di almeno una delle due, mentre Potenza Picena-Bologna (entrambe a tre punti) può dare continuità. Dall'altra parte del tabellone, neanche a dirlo, prime contro in Lazio-CUS Cagliari: attenzione ai sardi, che hanno ancora la porta imbattuta dopo due ore di gioco. Della gara del Tre Fontane può approfittare l'altra squadra a punteggio pieno, la Roma, impegnata a Pistoia, mentre HT Sardegna-CUS Pisa vale i primi punti dell'anno per entrambe.
Nella Serie A1 Femminile i destini delle due capolista dei gironi, Milano e Valverde, si incrociano con Roma: le lombarde affrontano il San Saba, le siciliane la Lazio. CUS Padova-Moncalvese e Capitolina-Tricolore completano il programma delle gare.

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 25 MARZO 2023

TEVERE EUR-HC BRA
HC BONDENO-HP VALCHISONE
HOCKEY BONOMI-POL. FERRINI
BUTTERFLY ROMA-SG AMSICORA


SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 26 MARZO 2023

TORINO UNIVERSITARIA-HF LORENZONI
HC ARGENTIA-POL. FERRINI
SG AMSICORA-BUTTERFLY ROMA



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 25 MARZO 2023 

CITTA' TRICOLORE-POL. JUVENILIA
UHC ADIGE-CUS PADOVA
POTENZA PICENA-HT BOLOGNA


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 25 MARZO 2023 

HC PISTOIA-HC ROMA
HT SARDEGNA-CUS PISA
LAZIO HOCKEY-CUS CAGLIARI


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 25 MARZO 2023 

CUSCUBE BS-CSP S. GIORGIO
POL. VALVERDE-GENOVA H. 1980
POL. GALATEA-RASSEMBLEMENT


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 25 MARZO 2023 

HOCKEY CAMPAGNANO-H. VILLAFRANCA
HC OLIMPIA-HC RIVA
CERNUSCO FH-SUPERBA HC


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 26 MARZO 2023 

HF SAN SABA-MILANO HP
CUS PADOVA-USD MONCALVESE


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 26 MARZO 2023 

UH CAPITOLINA-CITTA' TRICOLORE
POL. VALVERDE-LAZIO HOCKEY

-
(Nella splendida foto di Carla D'Alberto, un momento di Ferrini-Butterfly 5-3 di sabato 18 marzo 2023. Foto tratta da fieldhockeyphotos.it)