Due vittorie per 3-1 e altrettante per 4-1 nella Serie A Elite maschile, che dopo i 5 pareggi delle prime otto gare, nelle ultime due ore di gioco non ha (più) fatto registrare alcun pari. Giornata che parla romano, grazie ai successi di Tevere e Butterfly; la squadra di Mirko Chionna batte 3-1 la (ex) co-capolista Bra e rimane in testa da sola, con 10 punti in classifica. Dietro la seconda piazza è del Valchisone, che vincendo 3-1 al Giatti di Bondeno condanna gli estensi al secondo ko consecutivo e consente invece ai piemontesi di continuare a conservare l’imbattibilità in campionato. Per il Butterfly prima vittoria in Elite: al Giulio Onesti finisce 4-1 la partita contro Amsicora, alla seconda sconfitta consecutiva e scavalcata in classifica proprio dai ragazzi di Gianluca Cirilli. Balzo avanti della Ferrini che cala il poker a Castello d’Agogna con la Ferrini (GARA TRASMESSA IN DIRETTA SU ELEVEN: CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e con il 4-1 di oggi aggancia al terzo posto in classifica l’HC Bra. Per la Bonomi, invece, l’appuntamento con i primi punti stagionali è ancora rimandato.

Nella Serie A1 Maschile continua il ciclo di vittorie di Tricolore da una parte e HC Roma e Lazio dall’altra: nei due gironi la terna viaggia a punteggio pieno, grazie ai successi odierni contro Juvenilia, Pistoia e CUS Cagliari. Potenza Picena e Bologna impattano 2-2, mentre in Adige-CUS Padova (1-3) e HT Sardegna-CUS Pisa (3-4) sono le squadre ospiti a trovare i primi punti del loro campionato.

Nella Serie A2 Maschile il girone A ha visto le squadre che hanno vinto all’esordio concedere il bis: Valverde, San Giorgio e Rassemblement volano così a 6 punti. Nel girone B invece, i due pareggi in Olimpia-Riva e Campagnano-Villafranca significano primi punti in classifica per le squadre di casa e luce verde al Superba (vincitrice a Cernusco) per andare in testa in solitaria, davanti a Villafranca e Riva.

 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 25 MARZO 2023

 

TEVERE EUR-HC BRA 3-1 (Palombi, Dionisi Vici, Da Gai - Bhana)
HC BONDENO-HP VALCHISONE 1-3 (Muzzoli - Ceballos 2, Longo)
HOCKEY BONOMI-POL. FERRINI 1-4 (Ursone - Hussein, Sulanas, Fois, Ojeda)
BUTTERFLY ROMA-SG AMSICORA 4-1 (Arosio Davide, Pelser, Valentino,  Allegri - A. Tisera)

 

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 25 MARZO 2023 

CITTA' TRICOLORE-POL. JUVENILIA 2-1 (Bettuzzi 2 - Ali Ruzwan)
UHC ADIGE-CUS PADOVA 1-3 (Sartori - Singh, Sacco, Faggian Giovanni)
POTENZA PICENA-HT BOLOGNA 2-2 (Premezzi, Massera - Mannino, Barreira)




SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 25 MARZO 2023 

HC PISTOIA-HC ROMA 2-3 (Manichini, Vittori F. - Ullah Z. 2, Ullah S.)
HT SARDEGNA-CUS PISA 3-4 (Vargiu 2, Polishchuk - Zoppi M. 3, Zoppi S.)
LAZIO HOCKEY-CUS CAGLIARI 4-2 (Stellato, Magno, Crema, Silvetti - Anwar, Sainas)


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 25 MARZO 2023 

CUSCUBE BS-CSP S. GIORGIO 2-3 (Spignolo, Resconi - Ferin, Moro, Ciancaglia)
POL. VALVERDE-GENOVA H. 1980 7-0 (Sapienza 5, Paganoni, Arnone)
POL. GALATEA-RASSEMBLEMENT 1-2(Ntumba - Fiorio, Alfieri)


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 25 MARZO 2023 

HOCKEY CAMPAGNANO-H. VILLAFRANCA 2-2 (Elsayed, Salati - Pesce, Melegatti)
HC OLIMPIA-HC RIVA 1-1 
CERNUSCO FH-SUPERBA HC 1-3 (Rossini - Baah 2, Addae)




(Il Tevere EUR, qui in una foto di Giuseppe Meloni scattata in occasione della vincente trasferta di Cagliari del 18 marzo 2023)