Primo successo (e primi punti) della Torino Universitaria nella Serie A Élite Femminile; le ragazze di Loris Perelli fanno proprio il derby Piemontese con le campionesse d’Italia della Lorenzoni (4-3) grazie alle doppiette di Di Bella e Galli. In testa è Amsicora a prendersi l’intera posta in palio, nella sfida al vertice con il Butterfly; ancora una volta decisive sono Candela Carosso (doppietta) e la Leona Maria Victoria Granatto: sono loro le reti del 2-1, ma a rimanere in vetta da sole (a punteggio pieno) sono le cagliaritane. Continua il momento no dell’Argentia, che perde in casa 3-0 dalla Ferrini (GARA TRASMESSA IN DIRETTA SU ELEVEN: CLICCA QUI PER RIVEDERLA) che manda in rete per tre volte l’altra sorella Granatto (non di meno fuoriclasse), anche oggi più che decisiva ed MVP della partita: niente male per le ragazze di Valeria Spitoni, che nelle ultime due ore di gioco hanno sconfitto le ultime due vincitrici del titolo di campione d’Italia Senior su Prato. 

Nella Serie A1 Femminile ben tre pareggi in quattro gare: finiscono (tutti per) 1-1 San Saba-HP Milano, Padova-Moncalvese e Valverde-Lazio. Solo la Capitolina vince (in casa) contro il Tricolore (5-3): dopo 3 giornate nessuna squadra è più a punteggio pieno.

 

 

 

SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 26 MARZO 2023

 

TORINO UNIVERSITARIA-HF LORENZONI 4-3 (Di Bella C. 2, Galli 2 - Agró, Servadio 2)
HC ARGENTIA-POL. FERRINI 0-3 (Granatto 3)
SG AMSICORA-BUTTERFLY ROMA 2-1 (Carosso 2 - Granatto)

 

SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 26 MARZO 2023 

HF SAN SABA-MILANO HP 1-1 
CUS PADOVA-USD MONCALVESE 1-1 (Lorenzatti - Marino)



SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 26 MARZO 2023 

UH CAPITOLINA-CITTA' TRICOLORE 5-3 (Neri, Jorge, Miranda 2, Méndez - Solari 2, Sorrentino)
POL. VALVERDE-LAZIO HOCKEY 1-1 (Montoya - Bertusi)


-

(Il Torino Universitaria, qui in una foto di Giuseppe Meloni scattata in occasione della trasferta di Cagliari del 19 marzo scorso. Da fieldhockeyphotos.it)