La quinta giornata della Serie A Elite Maschile porta la capolista Tevere a Villar Perosa, per affrontare il Valchisone, secondo in classifica e unica imbattuta, insieme proprio ai romani. 'B' contro in Bra-Butterfly (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI SABATO 01/04. CLICCA QUI PER VEDERLA) e Bonomi-Bondeno: al Pino Palmieri i campioni d'Italia sfidano la squadra di Cirilli, reduce dal poker di reti all'Amsicora (primo successo stagionale dei romani), mentre a Castello d'Agogna i lomellini puntano a smuovere la classifica, contro un Bondeno reduce da due sconfitte consecutive. A Cagliari derby tra Amsicora (che non vince dalla prima) e Ferrini (che viene da due vittorie consecutive). 
Nella Serie A Elite Femminile la capolista (e finora sempre vincente) Amsicora è di scena a Cernusco, contro un'Argentia che nelle ultime due partite ha subito sette gol, senza segnarne nessuno. La Ferrini di Granatto riceve un Torino in buona forma, mentre la Lorenzoni affronta il Butterfly dell'altra sorella Granatto (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI DOMENICA 02/04. CLICCA QUI PER VEDERLA) in un match che pare davvero equilibrato.
Nella Serie A1 Maschile il Tricolore prova ad alimentare la propria fuga contro il Padova, mentre Roma e Lazio (capolista dall'altra parte del tabellone) hanno due sfide incrociate con le sarde del girone: per i giallorossi c'è il CUS Cagliari in casa, per i biancocelesti l'HT Sardegna in trasferta. Equilibrate Bologna-Juvenilia e Potenza Picena-Adige, con gli ospiti a caccia del primo punto dell'anno.
Dopo i 3 pareggi di domenica scorsa, nessuna squadra è più a punteggio pieno nella Serie A1 Femminile; l'unica uscita vincitrice dalle gare della terza giornata, la Capitolina, ospita la Lazio in un derby tutto da godere. Per Milano e Moncalvese trasferte a Padova e Roma, sponda San Saba; completa il quadro delle gare Valverde-Tricolore.
Il girone A della Serie A2 Maschile è già diviso in due tronconi: Valverde, Rassemblement e San Giorgio sono a punteggio pieno, ma lo scontro diretto tra quest'ultime due può agevolare gli etnei, attesi al derby con il Galatea. CUSCube-Genova '80 vede i liguri alla ricerca dei primi gol in campionato. Nel girone B guida la Superba, che a Villafranca ha una sfida tostissima. Riva riceve un Cernusco che finora ha sempre subito 3 gol a partita, mentre Olimpia-Campagnano può regalare a una delle due il primo successo stagionale.

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 1° APRILE 2023

HC BRA-BUTTERFLY ROMA
HP VALCHISONE-TEVERE EUR
HOCKEY BONOMI-HC BONDENO
SG AMSICORA-POL. FERRINI


SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 2 APRILE 2023

POL. FERRINI-TORINO UNIVERSITARIA
HC ARGENTIA-SG AMSICORA
HF LORENZONI-BUTTERFLY ROMA



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 1° APRILE 2023 

CITTA' TRICOLORE-CUS PADOVA
POTENZA PICENA-UHC ADIGE
HT BOLOGNA-POL. JUVENILIA


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 1° APRILE 2023 

CUS PISA-HC PISTOIA
HT SARDEGNA-LAZIO HOCKEY
HC ROMA-CUS CAGLIARI


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 1° APRILE 2023 

POL. VALVERDE-POL. GALATEA
CSP S. GIORGIO-RASSEMBLEMENT
CUSCUBE BS-GENOVA H. 1980


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 1° APRILE 2023 

HC RIVA-CERNUSCO FH
H. VILLAFRANCA-SUPERBA HC
HC OLIMPIA-HOCKEY CAMPAGNANO


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 2 APRILE 2023 

CUS PADOVA-MILANO HP
HF SAN SABA-USD MONCALVESE


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 2 APRILE 2023 

POL. VALVERDE-CITTA' TRICOLORE
UH CAPITOLINA-LAZIO HOCKEY



(Il pubblico dell'Amsicora in una foto di Giuseppe Meloni)