La Serie A Elite Maschile ha una nuova capolista ed è il Valchisone, che a Villar Perosa, nella sfida con la capolista Tevere, si impone 2-1 e opera il sorpasso a danno dei romani: 11 punti contro 10. Il Valchisone rimane, dopo 5 turni,  l’unica squadra imbattuta del torneo; appena un punto sotto, proprio l’altra squadra piemontese, il Bra: i campioni d’Italia superano 4-2 il Butterfly Roma (GARA TRASMESSA IN DIRETTA SU ELEVEN: CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e agganciano al secondo posto il Tevere e la Ferrini, che fa suo il derby di Cagliari con Amsicora (4-3) costringendo i Verdi alla terza sconfitta consecutiva. Continua il momento no anche della Bonomi, che non riesce a sbloccare la propria posizione di classifica e rimedia il quinto ko in cinque partite, stavolta con il Bondeno (2-3) che da par suo trova invece il primo successo stagionale in Elite con due reti dell’azzurro Succi, già grande protagonista dello storico scudetto Indoor degli estensi. 

Nella serie A1 Maschile colpo grosso del Padova che vince a Reggio Emilia e frena la corsa di un Tricolore che finora aveva sempre vinto. Dietro ne approfittano Potenza Picena (4-1 all’Adige, che rimane fermo a zero punti in classifica) e Juvenilia: anche i sardi vincono in Emilia Romagna, 5-3 al Bologna. Dall’altra parte del tabellone continua il filo di successi della Roma: 4 vittorie in 4 partite; stavolta a cadere sotto i bastoni dei giallorossi è il CUS Cagliari, nella giornata in cui la Lazio si fa fermare 4-4 dall’HT Sardegna, che trova invece il primo punto in campionato. Pari nel derby toscano tra Pisa e Pistoia: 1-1. 

Successo di misura del Valverde con il Galatea: il 3-2 vale la conferma del primato in classifica, in coppia con il San Giorgio che vince 3-1 con il Rassemblement, che scivola così a -3 dal primo posto. Bene il Genova ‘80: vince a Brescia e trova i primi punti in campionato. Nel girone B la Superba non sbaglia un colpo e si impone pure a  Villafranca; ma dietro il Riva non cede e battendo il Cernusco 3-1 si tiene a -2 dalla vetta. Olimpia-Campagnano termina, infine, 4-1 per i pugliesi.

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 1° APRILE 2023

 

HC BRA-BUTTERFLY ROMA 4-2 (Bhana 2, Koshelenko 2 - Gomez 2)
HP VALCHISONE-TEVERE EUR 2-1 (Ceballos, Garcia M. - L. Dussi)
HOCKEY BONOMI-HC BONDENO 2-3 (Eguizabal, Ursone - Succi 2, Muzzioli)
SG AMSICORA-POL. FERRINI 3-4 (Giustini 2, Carta G - Sulanas 2, Sirigu, Ojeda)

 

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 1° APRILE 2023 

CITTA' TRICOLORE-CUS PADOVA 3-5 (Domene 2, Ibanez - Faggian G. 2, Sacco)
POTENZA PICENA-UHC ADIGE 4-1 (Guerrieri F., Guerrini F., Barragan, Sardone - Nave)
HT BOLOGNA-POL. JUVENILIA 3-5 (Ehsan 2, Mbabali - Dilber 2, Grussu A. - Ali 2)




SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 1° APRILE 2023 

CUS PISA-HC PISTOIA 1-1 (Zoppi - -Botsio)
HT SARDEGNA-LAZIO HOCKEY 4-4 (Polishchuk 3, Cancedda - Silvetti, Brocco C, Stellato 2)
HC ROMA-CUS CAGLIARI 3-2 (Ullah S.,  Ullah Z. 2 - Ortu, Anwar)



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 1° APRILE 2023 

POL. VALVERDE-POL. GALATEA 3-2 (Paganoni, Romano, Romani - Mpiima, Ntumba)
CSP S. GIORGIO-RASSEMBLEMENT 3-1 (More, Arzenton 2 - Schiavi
CUSCUBE BS-GENOVA H. 1980 0-3 (Boccadifuoco, Trafficante)




SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 1° APRILE 2023 

HC RIVA-CERNUSCO FH 3-1 (Risatti, Frizzi, Redini - Maggioni)
H. VILLAFRANCA-SUPERBA HC 2-3 (Serpelloni, Melegatti - Brako, Addae 2)
HC OLIMPIA-HOCKEY CAMPAGNANO 4-1 (Gheith, Pastore F., Pastore C, Sollazzo - Calderara

 

(Giatti di Bondeno: l'obiettivo di Giada Giavioli coglie il momento di una fase di gioco. Archivio; da fieldhockeyphotos.it)