Tre successi in trasferta su tre, nella quarta giornata delle Serie A Elite Femminile, che ha visto Amsicora conservare il primato in classifica e quello di squadra (finora) sempre vincente: le sarde si affermano con uno spettacolare 4-3 a Cernusco contro un’Argentia in evidente crescita e ormai prossima a tornare ai livelli conosciuti. Perde invece l’altra cagliaritana, la Ferrini, che al Maxia cede il passo 3-2 a un Torino in perfetto stile Élite e che nelle ultime due partite ha collezionato i suoi sei punti in classifica. Terzo ko consecutivo per le campionesse d’Italia della Lorenzoni, che a Bra cedono 3-2 a un Butterfly ancora una volta in grande spolvero: le romane, avanti 3-0 già alla mezz’ora, subiscono il ritorno delle neroturchesi, che però non riescono a perfezionare la rimonta (GARA TRASMESSA IN DIRETTA OGGI DA ELEVEN: CLICCA QUI PER RIVEDERLA).

Nella Serie A1 Femminile primo successo stagionale per il San Saba che in casa, dopo aver fermato sull’1-1 la capolista Milano, batte 4-3 la Moncalvese. Le lombarde intanto vincono 3-1 a Padova e si portano a +6 dal secondo posto, dopo appena quattro giornate. Dall’altra parte del tabellone Valverde è in testa con dieci punti dopo il 2-0 al Tricolore: +3 sulla seconda piazza occupata dalla Lazio, che oggi ha battuto 5-3 la Capitolina in un derby spettacolare, scavalcandola in classifica. 

 

 

 

SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 2 APRILE 2023

 

POL. FERRINI-TORINO UNIVERSITARIA 2-3 (Granatto D., Inaudi M.E. - Warr Mercedes 2, Bruski P. C.)
HC ARGENTIA-SG AMSICORA 3-4 (Lisowska, Rosato, Ilense - Carosso 2, Vynohradova, Ceratto)
HF LORENZONI-BUTTERFLY ROMA 2-3 (Kasianova, Servadio - Ramon Clara, Granatto 2)

 

SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 2 APRILE 2023 

CUS PADOVA-MILANO HP 1-3 (Lorenzatti - Ollino, Galligani, Van Winkel)
HF SAN SABA-USD MONCALVESE 4-3 (Lokuketagodage 3, Maldonado - Blanco 2, Tabachetti)


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 2 APRILE 2023 

POL. VALVERDE-CITTA' TRICOLORE 2-0 (Dominguez, Tirabassi)
UH CAPITOLINA-LAZIO HOCKEY 3-5 (Pipolo, Stirpe, Jorge - Bujan 2, Ladisi, Manzini, Sarmiento)

 

 

(Granatto e Vynhoradova, talenti di Ferrini e Amsicora, qui in una foto di Carla D'Alberto scattata il 12 marzo scorso; da fieldhockeyphotos.it)