Nei due test match ufficiali contro la Svizzera, disputati a Bra dalla Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato, gli Azzurri di Gilles Van Hesteren hanno conquistato altrettante vittorie. Nel MatchDay 1 successo per 6-0 (Moretto, Missaglia, tre volte Mondo e Munafo’), per poi concedere il bis il giorno dopo: il 2-1 finale (Giuliani e Dionisi Vici) in questo caso è stato condito dalla decisiva parata di Mitrotta su rigore dopo il fil di sirena. 

Al termine della seconda partita contro la Svizzera, i circa 60 bambini presenti all’Augusto Lorenzoni di Bra hanno avuto l’opportunità di incontrare gli Azzurri, che con loro hanno simulato gesti ed esercizi. I giovani e giovanissimi, arrivati da tutto il Piemonte, ma anche dalla Liguria e dalla Lombardia, sono stati con i loro beniamini per circa un’ora (dalle 14 alle 15), in un’iniziativa  destinata a ripetersi in occasione dei prossimi impegni dell’Italhockey.

Nella mattinata di lunedì 10 aprile, terza partita (stavolta non ufficiale) terminata con il punteggio di 2-2, con reti italiane di Mondo e Keenan.