Giornata dai tanti pareggi (e non poche sorprese) nella Serie A Elite Maschile: tre su quattro gare giocate. Dalla copiosa pioggia di Roma emergono il successo della Bonomi, che batte 3-2 il Tevere (al secondo ko consecutivo) e l’1-1 del Valchisone al Giulio Onesti contro il Butterfly (GARA TRASMESSA SU ELEVEN SPORT: CLICCA QUI PER RIVEDERLA), sempre a punti in casa in questa stagione. Si ferma anche la Ferrini, che al Maxia non va oltre l’1-1 contro il Bondeno e interrompe così una serie di tre vittorie consecutive; per gli estensi, invece, quattro punti in trasferta negli ultimi 120’ di gioco.  Pari a Cagliari nel big match tra Amsicora e Bra: 1-1. E così i piemontesi del Valchisone rimangono in testa da soli, pur tornando a casa “solo” con un pareggio da Roma, il Tevere (capolista fino a due giornate fa) si ritrova al quarto posto (sebbene a due soli punti dalla vetta) e la Bonomi, che finora le aveva perse tutte, con la pesantissima vittoria di oggi è ad appena tre punti dal sesto posto che vale la permanenza in Elite.

Nella serie A1 Maschile vittoria netta della Lazio sulla Roma: il 4-1 vale il sorpasso in classifica dei biancocelesti, ora al primo posto. Vittoria anche per il CUS Cagliari, che nella sfida tra universitari con il Pisa si impone 2-1. Primo successo stagionale per l’altra toscana, il Pistoia, che in casa dell’HT Sardegna ottiene un successo (5-3) che consente alla squadra di Treno di abbandonare l’ultima posizione del girone B. Dall’altra parte del tabellone Juvenilia e Tricolore vincono rispettivamente contro Potenza Picena (4-1) e Adige (6-3) e si mantengono (in coabitazione) in testa alla classifica. Dietro, successo di peso del Bologna, che supera il Padova (lo scavalca) e aggancia al terzo posto Potenza Picena. 

Nel girone A della Serie A2 Maschile si registra un solo risultato: il 2-1. Tanto basta a Valverde e San Giorgio (contro Rass e Genova ‘80) per rimanere in testa a punteggio pieno. E al Galatea per trovare il primo successo stagionale e smuovere la classifica contro il Cuscube: la decide Giuffrida, a segno due volte. Nel girone B la Superba, sul rinnovato Arnaldi, non fallisce contro il Riva e con il 4-1 di oggi continua la sua marcia solitaria in testa alla classifica: ora è a +5 dal secondo posto, occupato anche dall’Olimpia che oggi ha battuto (in Puglia) 4-2 il Villafranca. Primi punti e primo successo stagionale per il Cernusco: 1-0 al Campagnano, ora ultimo con un punto.

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 15 APRILE 2023

 

SG AMSICORA-HC BRA 1-1 (Tisera - Bhana)
BUTTERFLY ROMA-HP VALCHISONE 1-1 (Valentino - Cavallo)
TEVERE EUR-HOCKEY BONOMI 2-3 (Dussi, Zalatel - Costa, Dellizzotti, Spitale)
POL. FERRINI-HC BONDENO 1-1 (Hussein - Muzzioli)

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 15 APRILE 2023 

UHC ADIGE-CITTA' TRICOLORE 3-6 (Nave N. 2, Contu - Capellini, Catellani, Domene, Corradini, Prandi, Gianolio)
HT BOLOGNA-CUS PADOVA 2-1 (Biocca, Gazzeta - Giacon)
POL. JUVENILIA-POTENZA PICENA 4-1 (Rizwan, Dilber, Grussu A. 2 - Premezzi)



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 15 APRILE 2023 

HT SARDEGNA-HC PISTOIA 3-5 (Polishchuk 2, Vargiu Andrea - Vittori Federico 3, Botsio 2)
CUS CAGLIARI-CUS PISA 2-1 (Anwar, Ortu - Amato)
LAZIO HOCKEY-HC ROMA 4-1 (Silvetti, Stellato ,Brocco C., Brocco G. - Ullah Zahid)



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 15 APRILE 2023 

RASSEMBLEMENT-POL. VALVERDE 1-2 (Fiussello - Romani 2)
CSP S. GIORGIO-GENOVA H. 1980 2-1 (Moro, Tognetti - Traficante)
POL. GALATEA-CUSCUBE BS 2-1 (Giuffrida 2 - Pasini)


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 15 APRILE 2023 

SUPERBA HC-HC RIVA 4-1 (Muni, Di nardo, Cotto, Sefa - Frizzi C.)
CERNUSCO FH-HOCKEY CAMPAGNANO 1-0 (Rossini)
HC OLIMPIA-H. VILLAFRANCA 4-2







(Nella foto di Carla D'Alberto, la Ferrini difende su corto nella sfida del 26 marzo scorso vinta 4-3 contro Amsicora)