Venerdì 14 aprile, presso l'Euroma Hockey Stadium, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di hockey a 5 riservata alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, principali attori di questa iniziativa il Consigliere Regionale Salvatore Manganaro e Responsabile Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva dell'USR per il Lazio.
Circa cento ragazzi si sono affrontati sul campo, in uno spirito di festa e sportività, per una ripresa di questa importante manifestazione che ha coinvolto le scuole secondarie di I Grado di Roma e provincia.
A fare da mattatore nelle due competizioni ci ha pensato l'I.C. Via Volsinio che ha chiuso al primo posto nella categoria Cadetti/e (riservato ai 2010 e 2011) davanti all'I.C. Settembrini ed all'I.C. Massimo, risultato simile anche nella categoria Ragazzi/e (riservato ai 2009) con l'I.C. Via Volsinio al primo posto seguito da I.C. Massimo ed I.C. Leonardo Da Vinci.
Prossimo appuntamento il 18 maggio presso il CPO Acquacetosa quando scenderanno in campo le categorie legate alle scuole secondarie di II grado.

(da CR Lazio FIH)