AEM. I tre pareggi dello scorso fine settimana, uniti alla pesante (prima) vittoria stagionale della Bonomi hanno reso ancor più corta la classifica di un torneo che, una partita dopo l'altra, si conferma equilibrato e in grado di aprirsi a ogni risultato; su ogni campo, ogni fine settimana. Questo sabato a Bra è super sfida tra la squadra di Bhana e la Ferrini di Ojeda, rivali di avvincenti ed equilibrate sfide nella stagione passata e, dopo 6 giornate, appaiate al secondo posto, con 11 punti ciascuna. Un punto avanti c'è la capolista Valchisone, uscita con un pari dalla piovosa gara del Giulio Onesti, che a Villar Perosa riceve un Amsicora rinvigorita dal pari con il Bra campione d'Italia. Tutta da vedere Bonomi-Butterfly, con i lomellini che dopo il colpo in casa della Tevere proveranno a trovare continuità con l'altra romana. Chiude il quadro delle gare la sfida del Giatti tra Bondeno e Tevere Eur (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI SABATO 22/04. CLICCA QUI PER VEDERLA) che promette spettacolo e vede il team di Chionna a caccia di riscatto, dopo le due sconfitte consecutive che lanno fatto scivolare i romani al quarto posto. 

AEF. Si gioca la prima giornata del girone di ritorno ed è, quindi, già tempo di rivincite; come quella che la Ferrini proverà a prendersi (in trasferta) su Amsicora, nel derby cagliaritano: all'andata Landucci, Ceratto e Khilko decisero il 2-3 finale. Ci ha messo quasi un girone Argentia per smuovere la classifica, ma ora, conquistato il primo punto e trovata con continuità la via della rete, le arancioni sono pronte a riscattare l'1-3 del 12 marzo con la Lorenzoni. Per la capolista (in condominio) Butterfly c'è il Torino (GARA IN DIRETTA SU ELEVEN SPORT A PARTIRE DALLE H. 14:54 DI DOMENICA 23/04. CLICCA QUI PER VEDERLA) nella partita tra le squadre in questo momento più prolifiche: per le piemontesi 10 reti a segno nelle ultime 3 partite.

A1M. Nel girone di andata un Tricolore esagerato (girone A) fece 7-0 con il Bologna all'esordio; questo sabato, a campi invertiti (e con un Bologna che poi ha preso le misure) la musica può essere diversa. E' la speranza dell'altra capolista, la Juvenilia, che ospita l'Adige, ancora a secco di punti, ma in crescita come dimostrano i tre gol segnati proprio contro il Tricolore sabato scorso. Potenza Picena-CUS Padova vale (per ora) il terzo posto: all'andata i marchigiani vinsero in trasferta. Nel girone B la neo capolista Lazio va a Pisa contro un CUS a caccia del primo successo casalingo stagionale; per la Roma c'è l'HT Sardegna, che al Tre Fontane gioca la prima trasferta di un ciclo che in questo girone di ritorno la porterà lontano dall'Isola per 4 gare su 5. Al Bruschi di Marliana il Cus Cagliari ("terzo incomodo" in classifica per le due romane) affronta un Pistoia reduce dal primo successo del 2023.

A1F. Milano da una parte e Valverde dall'altra sono le leader nei due gironi. Le lombnarde ricevono il San Saba; invece le etnee affontano una Lazio sicura del secondo posto: ma i punti dello scontro diretto di domenica peseranno nella fase successiva. In agenda anche Tricolore-Capitolina e Moncalvese-Cus Padova.

A2M. L'ultima giornata del girone di andata riserva lo scontro al vertice nel girone A: le imbattute Valverde e San Giorgio si affrontano in Sicilia. Per la capolista del girone B, la Superba, un altro match sul nuovo Arnaldi, dove arriva il Campagnano nel più classico dei testacoda. Per il Rass trasferta a Brescia contro un Cuscube alla ricerca del primo punto in classifica, mentre Genova '80-Galatea vale il quarto posto. Bella ed equilibrata Riva-Villafranca.

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 22 APRILE 2023

HC BRA-POL. FERRINI
HP VALCHISONE-SG AMSICORA
HOCKEY BONOMI-BUTTERFLY ROMA
HC BONDENO-TEVERE EUR


SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 23 APRILE 2023

TORINO UNIVERSITARIA-BUTTERFLY ROMA
SG AMSICORA-POL. FERRINI
HF LORENZONI-HC ARGENTIA



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 22 APRILE 2023 

HT BOLOGNA-CITTA' TRICOLORE
POTENZA PICENA-CUS PADOVA
POL. JUVENILIA-UHC ADIGE


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 22 APRILE 2023 

HC PISTOIA-CUS CAGLIARI
CUS PISA-LAZIO HOCKEY
HC ROMA-HT SARDEGNA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 22 APRILE 2023 

POL. VALVERDE-CSP S. GIORGIO
CUSCUBE BS-RASSEMBLEMENT
GENOVA H. 1980-POL. GALATEA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 22 APRILE 2023 

HC RIVA-H. VILLAFRANCA
SUPERBA HC-HOCKEY CAMPAGNANO


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE A - DOMENICA 23 APRILE 2023 

MILANO HP-HF SAN SABA
USD MONCALVESE-CUS PADOVA


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE B - DOMENICA 23 APRILE 2023 

CITTA' TRICOLORE-UH CAPITOLINA
LAZIO HOCKEY-POL. VALVERDE



(Nella foto di Fabrizio Franceschini - tratta da fieldhockeyphotos.it - un momento di Butterfly-Torino 3-2 dello scorso 12 marzo)