AEM. Spettacolo e gol al Michellonet di Villar Perosa: il Valchisone batte Amsicora 4-3 e allunga in testa alla classifica, nonostante l’ottima prova dei sardi. Ora i piemontesi, che restano l’unica squadra imbattuta dell’Elite, hanno due punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Tevere Eur. I romani espugnano Bondeno con una prestazione maiuscola dell’azzurro Dionisi Vici, autore di tutte e tre le reti teverine; dell’altro azzurro Muzzioli il gol dei padroni di casa. Finisce in parità il super match tra Bra e Ferrini (2-2) con le due squadre che si danno battaglia ma scivolano al terzo posto (in condominio) a quota 12, a beneficio del Tevere. Secondo successo consecutivo per la Bonomi, ormai ritrovata e che dopo le cinque sconfitte iniziali ora si trova a sei punti: valgono il quinto posto, al pari di Butterfly (battuto oggi 4-3) e Bondeno; un punto sopra Amsicora, che chiude la classifica a quota cinque.

A1M. Nel girone A il Tricolore si impone con il Bologna al Barca (3-0) e si mantiene in testa a 15 punti; gli stessi della Juvenilia, che batte con un netto 6-1 l’Adige, nel testacoda di giornata. Il Padova conferma di essere ancora in un ottimo momento di forma e va a vincere nelle Marche contro il Potenza Picena: il 4-2 vale (anche) il sorpasso in classifica. Nel girone B la Lazio cala il poker a Pisa (4-1) e tiene a distanza la Roma, che dopo il ko nel derby ritrova subito la vittoria: 3-1 sull’HT Sardegna. Pari tra Pistoia e CUS Cagliari: l’1-1 non basta ai toscani per abbandonare il penultimo posto, ma li fa avvicinare al Pisa, ora avanti di una sola lunghezza. 

A2M. Nel girone A il Valverde batte 3-1 il San Giorgio, lo costringe alla prima sconfitta stagionale ed ora è solo in testa alla classifica con 15 punti, frutto di cinque vittorie in cinque partite. Come la Superba, leader del girone B, che all’Arnaldi impone il 3-0 al Campagnano. Da questa parte del tabellone bel successo del Villafranca in casa del Riva (3-2), con i veneti che agganciano in classifica i rivali di giornata. Per il Rass vittoria 2-0 a Brescia con un Cuscube che ancora non riesce a smuovere la classifica, mentre il 3-1 del Genova ‘80 sul Galatea vale ai liguri il +3 sui siciliani. 

 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 22 APRILE 2023

 

HC BRA-POL. FERRINI 2-2 (Giraudo, Raimo - Brunetto, Hussein)
HP VALCHISONE-SG AMSICORA 4-3 (Grosso, Ceballos, Cavallo, Minetto - Carta 2, Giuliani)
HOCKEY BONOMI-BUTTERFLY ROMA 4-3 (Ursone 2, Rubin, Arlenghi - Valentino, Arosio, Cavallini)
HC BONDENO-TEVERE EUR 1-3 (Muzzioli - Dionisi 3)

 

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 22 APRILE 2023 

HT BOLOGNA-CITTA' TRICOLORE 0-3 (Corradini, Domene, Prandi)
POTENZA PICENA-CUS PADOVA 2-4 (Ayaz, Guerrini F. - Faggion, Sacco, Corrado 2)
POL. JUVENILIA-UHC ADIGE 6-1 (Ritwan 3, Grussu S. 2, Smith - Conti)



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 22 APRILE 2023 

HC PISTOIA-CUS CAGLIARI 1-1 (Vittori - Laconi)
CUS PISA-LAZIO HOCKEY 1-4 (Amato - Guiducci, Stellato 2, Brocco C.)
HC ROMA-HT SARDEGNA 3-1 



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 22 APRILE 2023 

POL. VALVERDE-CSP S. GIORGIO 3-1 (Paganoni 2, Sapienza - Saoncella)
CUSCUBE BS-RASSEMBLEMENT 0-2 (Flores, Schiavi)
GENOVA H. 1980-POL. GALATEA 3-1 (Bossi P., Flores 2 - Ntumba)




SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 22 APRILE 2023 

HC RIVA-H. VILLAFRANCA 2-3 (Pellegrini, Garcia - Serpelloni Simone, Tabarelli, Pesce)
SUPERBA HC-HOCKEY CAMPAGNANO 3-0 (Cuellas, Addae 2)

 

 

 

(Nella foto di Egidio Nicora, un momento di Bonomi-Ferrini del 25 marzo. Da allora i lomellini sono cresciuti e oggi hanno colto la seconda vittoria consecutiva in Elite, ancora con una squadra di Roma)