Cala il sipario sulla Expolevante 2023 con un bilancio estremamente positivo per l’hockey pugliese. I quattro giorni dal 22 al 25 aprile, confermano la manifestazione come una delle fiere internazionali più importanti del Mezzogiorno d’Italia specializzata nello sport, nel tempo libero e nello smart mobility. La Federazione Italiana Hockey in perfetta sintonia e sinergia con il CONI Puglia, si presenta in fiera con una rappresentativa di dirigenti e tesserati della società di punta dell’hockey pugliese, l’Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna, società brindisina iscritta nei campionati nazionali giovanili e di serie A2 di hockey su prato.

Il delegato pugliese De Luca ha accolto con entusiasmo l’invito del CONI Puglia fatto dal presidente Angelo Giliberto, programmando per i quattro giorni eventi sportivi e promozionali sia all’interno del padiglione 90 - CONI, con un proprio stand espositivo/promozionale, che all’esterno nel centralissimo punto fiera adiacente alla sala congressi della Fiera del Levante con il campo gonfiabile di hockey, dove per due giorni i tesserati under 12, 14 e 16 della società Olimpia di Torre Santa Susanna si sono esibiti con gare di hockey promozionale, avvicinando alla nostra disciplina tanti visitatori incuriositi da un gioco che prima non conoscevano.

I partecipanti alle gare sono stati premiati nelle due giornate dai presidenti CONI Puglia e Liguria, Angelo Giliberto e Antonio Micillo, che con entusiasmo hanno accolto l’invito a presenziare alle premiazioni fatto dal delegato pugliese De Luca. Un risultato non scontato e molto apprezzato dai giovani partecipanti, oltre 30, che si sono dati battaglia in gare di hockey promozionale.

Un risultato estremamente positivo quello conseguito in fiera, per tutto l’hockey pugliese, che in questi ultimi anni si sta muovendo, crescendo in ogni provincia, con attività promozionali, scolastiche oltre che agonistico/sportive.

Un plauso di cuore va fatto ai dirigenti e tecnici Olimpia, Salvatore Vita, Marcello Petarra, Errico Arena e Nicola Moccia per il grande apporto fattivo e concreto dato per l’ottima riuscita delle quattro giornate in fiera.


(da DR Puglia FIH)