AEM. La prima giornata del girone di ritorno del campionato Élite regala tre pareggi nelle quattro gare giocate. A vincere è solo il Butterfly, che porta via tre punti pesanti dal Giatti contro il Bondeno, cui non basta un gol di Succi. I romani salgono a nove e si staccano di qualche punto dal gruppo in lotta per evitare le ultime due piazze. Con il 3-3 di Castello d’Agogna la Bonomi trova continuità, sale a sette punti e mantiene a distanza Amsicora, che comunque smuove la propria classifica e si porta a sei, agganciando Bondeno. In testa Valchisone e Bra replicano il risultato della gara d’andata: 2-2, anche stavolta bello e spettacolare. Non ne approfitta la Tevere, che vincendo avrebbe agganciato i villaresi in testa alla classifica: con la Ferrini finisce in uno 0-0, comunque più spettacolare di quanto il punteggio non dica. 

A1M. Vittorie a distanza (in verità solo di tempo) per Roma e Lazio, che al Tre Fontane battono le rivali di giornata, rispettivamente il Pisa (4-3) e il Pistoia (5-1), con i biancocelesti che continuano a guidare il girone con un punto di vantaggio; pari tra Sardegna e CUS Cagliari. Ma il colpo di giornata arriva dal girone A, dove il Padova si conferma arbitro imparziale e dopo aver battuto il Tricolore fa lo stesso con la Juvenilia (4-2); gli emiliani, che oggi hanno battuto Potenza Picena (4-0), rimangono così in testa da soli, a +3 sulla squadra di Uras. Bologna infine vince in casa dell’Adige e allunga sul Potenza Picena. 

 

A2M. Poker di reti per Genova ‘80 e Galatea, che sui propri campi vincono con autorevolezza contro Rassemblement e CSP San Giorgio, squadre che in entrambi i casi erano avanti in classifica rispetto a liguri e siciliani. Di particolare peso il successo del Galatea, perché consente ai corregionali del Valverde di allungare in testa alla classifica del girone A, nonostante gli etnei non vadano oltre il pari a Brescia (3-3), con i lombardi che smuovono la classifica (proprio nella gara più difficile) grazie alla tripletta di Dominguez. Dall’altra parte del tabellone la Superba continua nella sua marcia e con un battagliero Olimpia coglie la sesta vittorie in sei gare: 3-1. Riva vince in casa del Campagnano e diventa la prima inseguitrice:  Villafranca non va infatti oltre il 2-2 con un Cernusco al secondo risultato utile consecutivo.

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 29 APRILE 2023

HP VALCHISONE-HC BRA 2-2 (Grosso, Ceballos - Bhana, Chiesa)
HOCKEY BONOMI-SG AMSICORA 3-3 (Ursone 2, Spitale - Giuliani, Agabio, Giustini)
HC BONDENO-BUTTERFLY ROMA 1-3 (Succi - Valentino 2, Kropholler)
TEVERE EUR-POL. FERRINI 0-0

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 29 APRILE 2023 

UHC ADIGE-HT BOLOGNA 0-2 (Saini R., Mbabali)
CITTA' TRICOLORE-POTENZA PICENA 4-0 (Domene 2, Capellini 2)
CUS PADOVA-POL. JUVENILIA 4-2 (Corrado M., Faggian G., Singh, Zago - Dilber, Alì Rizwan)



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 29 APRILE 2023 

HT SARDEGNA-CUS CAGLIARI 2-2 (Gobran 2 - Olla, Sainas)
LAZIO HOCKEY-HC PISTOIA 5-1 (Gonzalez, Brocco G., Silvestri (2), Brocco C. - Vittori F.)
HC ROMA-CUS PISA 4-3 (Mastrogiacomo L., Ullah Z. 2, Kamal - Fiorentini, Amato, Zoppi S.)



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 29 APRILE 2023 

CUSCUBE BS-POL. VALVERDE 3-3 (Dominguez 3 - Abdalla, Romano, Paganoni)
GENOVA H. 1980-RASSEMBLEMENT 4-1 (Sabbarese 3, Traficante - Serra)
POL. GALATEA-CSP S. GIORGIO 4-2 (Giuffrida S., Baguma, Mpiima, Blandini - Ciancaglia, Moro )



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 29 APRILE 2023 

HOCKEY CAMPAGNANO-HC RIVA 0-3 (Frizzi C. 3)
SUPERBA HC-HC OLIMPIA 3-1 (Cuellas 2 Baah - De Stradis)
CERNUSCO FH-H. VILLAFRANCA 2-2 (Rossini, Manzoni - Iten, Melegatti M.)

 

(Nella foto di Giuseppe Meloni un momento di Amsicora-Bonomi del 4 marzo: allora finí 4-3; oggi in Lomellina 3-3)