AEM. L'ultima giornata di Elite si è conclusa con tre pareggi in quattro gare, che hanno prodotto la permanenza del Valchisone al primo posto, l'uscita (per la prima volta) della Bonomi dalla zona retrocessione e il salto del Butterfly, ora a +3 dal penultimo posto e a -5 dal secondo. Una posizione "a metà", che i romani - che hanno fatto incetta degli Scudetti giovanili fin qui assegnati - tenteranno di accorciare nel gustoso derby di Via Avignone con il Tevere EUR, a -2 dalla vetta e a sua volta determinato ad approfittare del turno impegnativo della capolista. Il Valchisone è infatti impegnato a Cagliari contro la Ferrini (GARA TRASMESSA IN DIRETTA SU ELEVEN A PARTIRE DALLE 14:54 DI SABATO 06/5: CLICCA QUI PER VEDERLA), terza forza del torneo insieme al Bra, a sua volta impegnato all'Augusto Lorenzoni con una Bonomi in ottimo stato di forma e in serie sì da tre turni. In Elite ogni gara è equilibrata e dal pronostico difficilmente prevedibile, non di meno lo è l'altra partita di Cagliari, con Amsicora che riceve il Bondeno: le due squadre occupano l'ultimo posto con 6 punti, non per questo la partita è da ritenersi di cabotaggio minore.


AEF. Con tre partite da giocare e nove punti ancora da assegnare, l'Elite Femminile entra nella sua fase più calda. La capolista Butterfly ha quattro punti di vantaggio sul terzo posto e domenica gioca un autentico match point (anticipato) per la qualfiicazuione alla finale scudetto: riceve al Giulio Onesti l'Amsicora, secondo a -2. La classifica è cortissima nelle zone alte e di eventuali passi falsi al CPO possono beneficiare le altre, a partire dalla Ferrini, che al Maxia riceve l'Argentia (GARA TRASMESSA IN DIRETTA SU ELEVEN A PARTIRE DALLE 14:54 DI DOMENICA 07/5: CLICCA QUI PER VEDERLA), che sebbene matematicamente retrocessa è attesa a dare la consueta battaglia. Derby piemontese a Bra, dove le campionesse d'Italia in carica della Lorenzoni ospitano il Torino, che nel girone di andata proprio battendo 4-3 le neroturchesi iniziarono quel percorso che, da allora a oggi, le ha portate a non perdere nemmeno una partita.

  

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 6 MAGGIO 2023

HC BRA-HOCKEY BONOMI
POL. FERRINI-HP VALCHISONE
SG AMSICORA-HC BONDENO
BUTTERFLY ROMA-TEVERE EUR


SERIE A ELITE FEMMINILE - DOMENICA 7 MAGGIO 2023

HF LORENZONI-TORINO UNIVERSITARIA
POL. FERRINI-HC ARGENTIA
BUTTERFLY ROMA-SG AMSICORA

 
(Nella foto di Egidio Nicora, un flash di Argentia-Ferrini 0-3 dello scorso 26 marzo, decisa da una tripletta di Granatto. La gara del Maxia verrà trasmessa in diretta su Eleven)