A1M. Ultime tre gare in questa categoria; nel girone A il Tricolore sabato scorso si è ritrovato primo da solo grazie, sì, al proprio successo sul Potenza Picena, ma anche all'affermazione del CUS Padova sulla Juvenilia: i veneti battendo 4-2 i sardi hanno centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, ma sono ancora a -6 dal primo posto. Questa giornata offre lo scontro diretto tra Juvenilia e Tricolore (all'andata 1-2 per gli emiliani), gara che ha la possibilità di dare indicazioni importantissime su chi il prossimo anno salirà in Elite. Bologna-Potenza Picena e Adige-Padova le altre gare in calendario. Nel girone B la Lazio continua a guidare la classifica, forte del punto di vantaggio conquistato grazie al successo neld erby con la Roma, gran riale per il salto di categoria. Questo è però un turno interessante: i giallorossi ricevono in casa il Pistoia, mentre la Lazio è di scena a Cagliar con il CUS, terza forza di questo girone. Importante, in chiave salvezza, CUS Pisa-HT Sardegna.

A2M. Girone A; con nove punti da assegnare e quattro lunghezze di vantaggio, Valverde ha un buon margine per il salto in A1, anche se sabato scorso ha perso un'occasione importante pareggiando a Brescia 3-3, nel girono in cui il San Giorgo cadeva con il Galatea. Il cuscube, reduce dal pèrimo punto stagionale, è di scena proprio nella Sculdascia. Per gli etnei tarsferta a Genova con i ragazzi del 1980, mentre gli altri siciliani del galatea si spingono ancora più su: a Torino con il Rass. Nel girone B, con le sue sei vittorie in altrettante aprtite, Superba aspetta solo la matematica per festeggiare la promozione, che alla luce degli otto punti di vantaggio potrebbe arrivare già sabato nella sfida al Cernusco. Villafranca-Campagnano e Riva-Olimpia le altre gare, con la lotta per la permanenza che è invece ancora aperta.

 



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 6 MAGGIO 2023 

POL. JUVENILIA-CITTA' TRICOLORE
CUS PADOVA-UHC ADIGE
HT BOLOGNA-POTENZA PICENA


SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 6 MAGGIO 2023 

HC ROMA-HC PISTOIA
CUS PISA-HT SARDEGNA
CUS CAGLIARI-LAZIO HOCKEY


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 6 MAGGIO 2023 

CSP S. GIORGIO-CUSCUBE BS
GENOVA H. 1980-POL. VALVERDE
RASSEMBLEMENT-POL. GALATEA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 6 MAGGIO 2023 

H. VILLAFRANCA-HOCKEY CAMPAGNANO
HC RIVA-HC OLIMPIA
SUPERBA HC-CERNUSCO FH


(Nella foto di Cristina D'Orazio uno dei gol di Lazio-Roma 4-1 del 15 aprile, che finora sta decidendo le posizioni di vertice del girone B di A1M)