AEM. Un Bra esagerato si impone 8-1 sulla Bonomi e aggancia a 16 punti il Valchisone, che a Cagliari trova la prima sconfitta della sua stagione contro un’ottima Ferrini: 4-0 e 16 punti in classifica anche per Ojeda e compagni. L’Elite ha quindi un trio di squadre in testa, alle spalle (appena un punto sotto) il Tevere EUR, che nel bellissimo derby con il Butterfly impatta 2-2 grazie alla doppietta di Garrone.

Torna al successo - ed è un successo pesante - Amsicora, che in Sardegna supera 5-3 il Bondeno, lo distanzia di tre punti e, complice il ko della Bonomi a Bra, in questo momento si tira fuori dalla zona retrocessione.

 

A1M. A Roma la gara tra giallorossi e Pistoia comincia in ritardo a causa dei disagi sulla linea elettrica tra Roma Tiburtina e Settebagni, che hanno influenzato molta parte della circolazione ferroviaria del Centro Italia e, nel frattempo, la Lazio, a Cagliari con il CUS, non fallisce l’occasione di mettere un ulteriore mattoncino nella costruzione della sua promozione in Élite, vincendo 5-2 in Sardegna. In attesa dello scontro diretto, la Roma si mantiene comunque a -1 grazie al 5-1 sugli Orange toscani. Calici (quasi) in alto per il CUS Pisa, che grazie al 6-2 sul Sardegna è un passo dal conservare matematicamente la categoria. Nell’altro girone Bologna batte 4-3 il Potenza Picena e il CUS Padova 2-1 un Adige vivace. Il big match di Uras tra Juvenilia e Tricolore finisce 7-5 per i sardi: ora le due squadre sono in testa a pari punti.

 

A2M. La Superba è sempre più vicina alla promozione in serie A1: all’Arnaldi di Genova arriva la settima vittoria in sette partite e 21 punti su 21 conquistabili. A rinviare la festa dei liguri è il Riva: il 4-1 all’Olimpia significa -8 dalla capolista, con 9 punti ancora in ballo. Bene il Villafranca: 5-0 al Campagnano. Dall’altra parte del tabellone il Brescia non ripete la prestazione maiuscola di sabato scorso e perde 7-4 in casa del San Giorgio. Vittoria del Rass sul Galatea (3-1) e, in ultimo ma non per ultimo, Valverde, che a Genova conserva la prima piazza ma non va oltre il 3-3 con i “ragazzi del 1980”: ora gli etnei sono a +2 dai veneti della Sculdascia.

 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 6 MAGGIO 2023

 

HC BRA-HOCKEY BONOMI 8-1 (Petito A, Koshelenko 2. ,Bertorello , Chiesa 2, Moro, Raimo - Missaglia)
POL. FERRINI-HP VALCHISONE 4-0 (Binaghi, Palmas, Hussein, Ojeda)
SG AMSICORA-HC BONDENO 5-3 (Attia 2, Giuliani D., Carta G., Agabio - Muzzioli, Succi 2)

BUTTERFLY ROMA-TEVERE EUR 2-2 (Valentino, Arosio - Garrone 2)

 

 

SERIE A1 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 6 MAGGIO 2023 

POL. JUVENILIA-CITTA' TRICOLORE 7-5
CUS PADOVA-UHC ADIGE 2-1 (Perani, Faggian Giovanni - Rizwan)
HT BOLOGNA-POTENZA PICENA 4-3 (Mbabali 2, Sanasi, Lago - Iovane, Premezzi, Muscella)



SERIE A1 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 6 MAGGIO 2023 

HC ROMA-HC PISTOIA 5-1 
CUS PISA-HT SARDEGNA 6-2 (Malucchi M. 2, Corradini, Fiorentini, Moggi, Malucchi V. - Ghobran e Cancedda)
CUS CAGLIARI-LAZIO HOCKEY 2-5 (Gadelkarim, Anwar - Brocco C. 2, Stellato 2, Silvetti)



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 6 MAGGIO 2023 

CSP S. GIORGIO-CUSCUBE BS 7-4 (Ciangaglia 2, Ferin 3, Tognetti Giacomo, Arzenton - D'Andrea 2, Spignolo, Dominguez)
GENOVA H. 1980-POL. VALVERDE 3-3 (Flores 2, Sabbarese - Sapienza, Romano, Espejo)
RASSEMBLEMENT-POL. GALATEA 3-1 (Flores, Schiavi, Dominino - Mpiima)



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 6 MAGGIO 2023 

H. VILLAFRANCA-HOCKEY CAMPAGNANO 5-0 (Pesce 2, Iten, Franzoia M, Debortoli)
HC RIVA-HC OLIMPIA 4-1 (Micheletti, Frizzi C. 2, Garcia - Sollazzo)

SUPERBA HC-CERNUSCO FH 4-0 (Baah, Crovetto, Cuellas, Brako)

 

 

 

 

(Nella bella foto di Luica Padovani, Chiesa esulta dopo il gol realizzao al Valchisone nel 2-2 di Villar Perosa del 29 aprile scorso)