Alcuni tornei hanno concluso la loro stagione regolare (A1F), altri si avviano a farlo: facciamo allora un breve riepilogo delle formule che consegneranno titoli, promozioni e retrocessioni.

ELITE MASCHILE. 1° e 2° classificata in finale A/R il 24/25 giugno che assegnerà il titolo di campione d'Italia. Le ultime 2 retrocedono in A1M.

ELITE FEMMINILE. 1° e 2° classificata in finale A/R il 10/11 giugno che assegnerà il titolo di campione d'Italia. Le ultime 2 retrocedono in A1F.


A1 MASCHILE
. Le vincenti dei due gironi sono promosse all’Elite. L’ultima di ogni girone retrocede in A2M.


A1 FEMMINILE
. Girone Promozione: Milano (6), Valverde (4), Lazio Hockey (1) e CUS Padova (0) si affrontano in gare di A/R (in programma dal 14 maggio al 4 giugno), ma le squadre provenienti dallo stesso girone non si affrontano più. Le prime due al termine del girone sono promosse in Elite. Girone Retrocessione: Capitolina (6), Moncalvese (3), San Saba (3) e Tricolore (0) si affrontano con la stessa formula del girone Promozione; le ultime due al termine del girone retrocedono in A2F. 


A2 MASCHILE
. Le vincenti dei due gironi sono promosse in A1M. L’ultima di ogni girone retrocede in BM.


SERIE A2 FEMMINILE
. Tornei di finale in programma l’11 giugno a Pisa e Potenza Picena: le due vincitrici vanno in A1F. Ammesse: la prima del girone C; vincenti degli spareggi 1A vs 4B, 1B vs 4A, 2A vs 3B, 2B vs 3A; la perdente degli spareggi che ha avuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.


SERIE B MASCHILE
. Tornei di finale in programma l’11 giugno a Moncalvo e Mogliano: le due vincitrici vanno in A2M. Ammesse: 1A, 1C, 1E; 1D, 1B, miglior seconda D/E.




(Nella foto di Monica Heitmann - tratta da fieldhockeyphotos - un momento di UH Capitolina-Pol. Valverde 0-1 di a1F del 16 aprile scorso: le romane sono nel girone Retrocessione e le etnee in quello Promozione di A1F)