La lotta per le posizioni di vertice nei massimi campionati trova conferme nelle classifiche marcatori dei tornei principali. Nella Serie A Elite Femminile, le sorelle Maria Victoria e Delfina Granatto (prima e seconda in campionato con Butterfly e Ferrini) guidano con le loro 11 reti ciascuna; le romane (in campionato a +5 dalle sarde) vantano anche i 7 gol dell'Azzurra Clara Ramon; 9 invece le reti messe a segno dall'amsicorina Candela Carosso, sul podio della AEF, insieme a Carmela Briski del Torino, autrice di una tripletta giusto domenica scorsa. 
Nella Serie A Elite Maschile il Valchisone, primo, ha in Agustin Ceballos la sua freccia più affilata: il giocatore, con le sue 12 reti, è capocannoniere della AEM. A Roma, con il Butterfly, sta facendo benissimo Luca Valentino: 10 le reti messe a segno dall'Azzurro; due più di Marcello Succi (8), in gol sempre su azione. 
Nella Serie A1 Maschile Lautaro Domene (girone A) ha fatto finora la differenza nel Tricolore con i suoi 20 gol, di cui 16 su corto; e la Juvenilia - prima a pari punti con gli emiliani - ha fatto lo stesso con Rizwan Ali: 17 i gol stagionali, di cui 15 su corner corto. Dall'altra parte del tabellone la Lazio capolista è tale anche con i suoi bomber: 12 i gol del cortista Bruno Stellato, 10 quelli di Manuel Silvetti, tutti realizzati su azione; per i due Ullah della Roma (Zahid e Sami) 9 gol ciascuno.
Nella Serie A1F (divisa in due gironi e di cui ora si stanno giocando le fasi Promozione e Retrocessione) ad avere fatto più gol di tutti (5) è la 'Capitolina' Luciana Miranda


CLICCA QUI PER CONSULTARE IL FILE EXCEL CON LE CLASSIFICHE MARCATORI - MARCATRICI

Le classifiche marcatori sono edatte seguendo i referti degli Officials.

-
(Nella foto di Carla D'Alberto il capocannoniere della Serie A Elite Maschile, Agustin Ceballos, con la maglia verde-arancio del Valchisone)