AEM. Lo scontro clou, a leggere la classifica, è certamente quello tra Tevere EUR e Valchisone: le squadre sono separate da sei punti in classifica e i romani (all'andata battuti 2-1 a Villar Perosa) sfruttando il fattore campo hanno l'opportunità, vincendo, di avvicinare la capolista ma anche di riaprire i giochi 'per le altre'. Il Bra è però impegnato a Roma con un Butterfly in ascesa mentre la Ferrini, impegnata in Europa a rappresnetare l'Italia con Amsicora, giocherà solo il 7 giugno il derby con gli amsicorini. In coda scontro Bondeno-Bonomi al Giatti: un'eventuale sconfitta dei lomellini significherebbe, per loro, retrocessione quasi certa.

A1F. Nel girone Promozione la partita più importante è quella del Tre Fontane: la Lazio riceve Milano e se le romane fanno punti i giochi diventano interessanti anche per la (brave) biancocelesti, reduci dal 4-0 sul Padova, che questa domenica scende in Sicilia per sfidare il Valverde. Nella lotta per la salvezza il derby Capitolina-San Saba interessa solo le ospiti: la giallonere hanno infatti già conquistato la permanenza; l'ottimo Tricolore (trascinato da Valenti) in casa della Moncalvese cerca la terza vittoria di fila, che metterebbe una bella pietra sulla salvezza.

A2M. Giochi fatti per la promozione, andata a Valverde e Superba; restano però da determinare le retrocessioni in entrambi i gironi. Sabato scorso, le vittorie di cuscube Brescia e Campagnano nei rispettivi gironi (e proprio con le dirette rivali) hanno significato primo successo stagionale per entrambe e chance ancora in vita. Al netto di due recuperi in programma domenica, si decide tutto proprio in quest'ultimo giro di lancette.



SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 27 MAGGIO 2023

BUTTERFLY ROMA-HC BRA
TEVERE EUR-HP VALCHISONE
HC BONDENO-HOCKEY BONOMI



SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE PROMOZIONE - DOMENICA 28 MAGGIO 2023 

POL. VALVERDE-CUS PADOVA
LAZIO HOCKEY-MILANO HP


SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE RETROCESSIONE - DOMENICA 28 MAGGIO 2023 

UH CAPITOLINA-HF SAN SABA
USD MONCALVESE-CITTA' TRICOLORE



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - SABATO 27 MAGGIO 2023 

CSP SAN GIORGIO-POL. VALVERDE
HC RASSEMBLEMENT-CUSCUBE BS



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - SABATO 27 MAGGIO 2023 

H. VILLAFRANCA-HC RIVA
HOCKEY CAMPAGNANO-SUPERBA HC
CERNUSCO FH-HC OLIMPIA


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - DOMENICA 28 MAGGIO 2023 

POL. GALATEA-GENOVA H. 1980



SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - DOMENICA 28 MAGGIO 2023 

HC OLIMPIA-CERNUSCO FH



(L'abilità e la bellezza del gesto, nella splendida foto di Monica Heitmann tratta da fieldhockeyphotos.it)