Da giovedì 25 a oggi, lunedì 29 maggio, le tre squadre italiane impegnate nel rappresentarci in Europa, sono state coinvolte nelle competizioni EHF.

Giovedì ad aprire le danze è stata la Ferrini (FOTO di Carla D’Alberto da fieldhockeyphotos.it), che in Croazia (Sveti Ivan Zelina) ha chiuso al quinto posto il Challenge I maschile; il bilancio dell’avventura europeo dei sardi è in crescendo: dopo la sconfitta con il Lousada, Ojeda e compagni hanno centrato un pareggio con il Grammarians (1-1) squadra di Gibilterra e due vittorie con gli sloveni del Lipovci (7-3) e con gli ungheresi del Soroksari. Quattro gol ciascuno nella competizione per Lucas Binaghi e Agustin Rodriguez; due per Ojeda e Hussein.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI



Venerdì è stata la volta di Amsicora nel Trophy II di Bandbridge e anche qui è arrivato un quinto posto conclusivo. Per i verdi cagliaritani due iniziali sconfitte con i croati di Mladost (0-1) e i nordirlandesi padroni di casa (1-7); poi il pari con i gallesi dello Swansea (0-0) e la vittoria finale contro il Gaziantep (3-2), formazione turca. Dei quattro gol totali segnati, due portano la firma del capitano Giaime Carta.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI


Venerdì è stato MatchDay 1 anche per l’Argentia, che nel Challenge I di Alanya, in Turchia, ha ottenuto un pareggio con la lituana Ginstrekte in Gara 2 sabato (1-1 con gol di Karolina Lisowska) e le sconfitte con le scozzesi del Clydesdale (0-3) in apertura di torneo e con le turche di Gaziantep (0-4) e le irlandesi del Catholic Institute (0-7).

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI