AEM. Giornata di (primi) verdetti nella serie A Elite Maschile: l’Hockey Bonomi retrocede matematicamente in Serie A1 Maschile; i lomellini scendono di categoria con una giornata di anticipo nonostante la prestazione notevole contro il Tevere EUR (che avevano pure battuto a Roma nel girone di andata) e il punto pesante (3-3) contro i vicecampioni d’Italia. Per i teverini forse un’occasione persa, ma ad aspettarli (con una sola giornata di gare ancora da giocare) c’è un torneo equilibrato fino alla fine. Non mancano infatti le sorprese anche oggi: la più grande riguarda la vittoria del Butterfly con il Valchisone 2-0 a Bra (a Roma era finita 1-1 sotto una pioggia a tratti incessante). Ma non meno di peso è il pareggio cui il Bondeno costringe la Ferrini al Giatti: 2-2. 

Battendo l’Amsicora l’HC Bra ha compiuto un passo pesantissimo verso la qualificazione alla finale Scudetto A/R del 24/25 giugno. Proprio il recupero tra Amsicora e Ferrini, in programma mercoledì 7 giugno, darà contorni più chiari alla classifica (anche in ottica salvezza) in vista degli ultimi e decisivi 60’ di gioco, in programma il 10 giugno. 

A1F. Milano e Valverde impattano 0-0 a Cernusco nell’anticipo della sesta del Girone Promozione: se domani la Lazio vince la sua gara contro il Padova, guarderà con interesse vivissimo il recupero Valverde-Milano.

 

 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 3 GIUGNO 2023

HC BRA-SG AMSICORA 2-1 (Raimo 2 - Giuliani)
HP VALCHISONE-BUTTERFLY ROMA 0-2 (Arosio, D’Amico)
HOCKEY BONOMI-TEVERE EUR 3-3 (Ursone, Missaglia, Ramponi - Dionisi, Garrone 2)
HC BONDENO-POL. FERRINI 2-2 (Candeago, Costanzelli - Sirigu, Ojeda)

 

SERIE A1 FEMMINILE - GIRONE PROMOZIONE - SABATO 3 GIUGNO 2023 

MILANO HP-POL. VALVERDE 0-0

 

 

 

(Nella foto di Luca Padovani, tratta da fieldhockeyphotos, un momento di Bra-Bonomi dello scorso 6 maggio: i braidesi sono capolista in solitaria, mentre i lomellini sono retrocessi in A1M)