Succede di tutto negli ultimi 60’ della Regular Season della Serie A Elite, che oggi ha ospitato le gare della 12esima giornata. Amsicora batte Valchisone 3-2 e sale a 14 punti in classifica; uno in più di Bondeno, che lotta con i denti a Roma contro la Tevere, ma perde 3-2: significa salvezza per i sardi e retrocessione per gli estensi. Un’ora più tardi (fischio d’inizio ore 16) il Bra batte di schianto la Ferrini al Maxia (7-1) e non solo conserva il primo posto (i piemontesi chiudono la Regular a +5 sul secondo posto) ma mandano fuori dalla finale scudetto A/R del 24/25 giugno la stessa Ferrini: il titolo se lo giocheranno con il Tevere EUR; negli scontri diretti tra romani e cagliaritani (entrambi a 23 punti) la squadra di Chionna ha infatti avuto la meglio. Vittoria Larga al CPO Giulio Onesti contro del Butterfly (che chiude in crescendo) contro la retrocessa Bonomi. 


 

SERIE A ELITE MASCHILE - SABATO 10 GIUGNO 2023

 

POL. FERRINI-HC BRA 1-7 (Sulanas L. - Koshelenko, Bhana 3, Petito A. 2, Raimo)
SG AMSICORA-HP VALCHISONE 3-2 (Agabio 3 - Ughetto A, Ughetto M.)
BUTTERFLY ROMA-HOCKEY BONOMI 10-4 A1 (Arosio D. 4, Gomez 2, Valentino, Carelli, Iossa, Cavallini - Eguizabal, 2 Missaglia, Ursone)
TEVERE EUR-HC BONDENO 3-2 (Da Gai 2, Zalatel - Cardenas, Succi)

 

 

(Nella foto di Monica Heitmann tratta da fieldhockeyphotos, un momento dì Tevere-Bra del 25 marzo: sarà la finale scudetto tra due settimane)