Nelle finali Scudetto di Pisa, il Butterfly si aggiudica il primo Round della doppia sfida A/R con la Ferrini: 3-1. A segno le due sorella Granatto, con un gol per parte; doppietta decisiva dell’azzurra Clara Ramon: le protagoniste più attese, insomma, non deludono. Domani alle 17:30 si gioca la finale di ritorno; la gara sarà trasmessa in diretta su Eleven (CLICCA QUI)

 

SERIE A ELITE FEMMINILE - FINALE DI ANDATA (PISA) - SABATO 10 GIUGNO 2023 

BUTTERFLY ROMA-POL. FERRINI 3-1  (Granatto, Ramon 2 - Granatto)

 
SERIE A ELITE FEMMINILE - FINALE DI RITORNO (PISA) - DOMENICA 11 GIUGNO 2023 

POL. FERRINI-BUTTERFLY ROMA - DIRETTA ELEVEN

 

PISA 10 giugno 2023 (di Antonio Tognoli) - Finisce 3-1 per Butterfly Roma la gara 1 della finalissima scudetto del campionato Serie A Élite Femminile sulla Polisportiva Ferrini Cagliari.
Vantaggio della Polisportiva Ferrini con Raineri che con una girata risolve in mischia un cross dalla sinistra. Il primo quarto si chiude 1-0 per la compagine sarda. Nel secondo quarto gara in mano a Butterfly che però non trova la via del gol. Il pareggio arriva dopo un minuto del terzo quarto con un diagonale di Granatto e a stretto giro di posta arriva il vantaggio della formazione di Cirilli con un corto di Ramon (alla fine saranno dieci i corti per la squadra romana, contro uno solo della Ferrini). Nel finale di ultimo quarto, quando ormai mancavano tre minuti alla fine, Ramon segnava da due passi su invito di Granatto la rete del 3-1 finale.  MVP della partita Sara Muccelli della Polisportiva Ferrini Cagliari.

 

BUTTERFLY ROMA: Bianchini, Saporiti, Bock, Bussoletti, Buzzi, Carillo, Cirilli, Ciufolini, Colucci, Di Paola, Franceschini, Granatto, Grossi, Hagenans, Piperno, Platania, Ramon. All. Gianluca Cirilli.

POL. FERRINI CAGLIARI: Piras, Angioni, Arbia, Contini, Faà, Floris, Granatto D., Ivakhnenko, Konsek, Muccelli, Palmas, Raineri, Sambenedetto, Sanna, Sirigu A., Sirigu M., Zanni. All. Maria Spitoni 

RETI: RAINERI (F), GRANATTO (B), RAMON 2 (B)

ARBITRI: PETARRA - BORDA 

 

(Foto di Marco Di Paola)