Martedì 13 giugno il Presidente Sergio Mignardi e il VicePresidente Stefano Pagliara, su invito della Greenfields, hanno partecipato alla presentazione del nuovo manto senza acqua ideato dalla compagnia di Nijverdal, avvenuta nel comune olandese di Weesp.

I “Dry Synthetic Turf” - che si affiancano ai campi ad acqua - costituiscono una grande innovazione: si tratta di superfici ecologiche, biodegradabili e riciclabili al 100%: significa che ogni manto di questo tipo è in grado di avere una seconda vita, dopo aver ospitato, per anni, il calpestio dei giocatori e delle giocatrici di hockey. Una strada altamente innovativa, che intercetta e interpreta, per tempo, le esigenze delle comunità e del nostro stesso pianeta.


Il Presidente FIH Sergio Mignardi: “Il futuro dell’Hockey è legato all’innovazione, perché lo sport ha bisogno di innovarsi. Ma non vanno solo rinnovati campi e impianti: c’è bisogno di aggiornare il modo stesso di pensare il nostro sport e di presentarci alle nuove generazioni, verso le quali dobbiamo essere attrattivi e inclusivi”.


Al termine della presentazione del “Dry Synthetic Turf” sull’impianto dell’MHC Weesp si è disputata una gara tra “Hockey Legends” che ha visto tanti campioni e tante campionesse sfidarsi in un divertente “uomini contro donne”.


(Nella foto il Presidente Sergio Mignardi e il VicePresidente Stefano Pagliara con il Diretore Commerciale di Greenfields Marc Ganzeboom)