All'interno dei Winter Games italiani di Special Olympics per la prima volta si è aggiunta anche una competizione Floorball, la disciplina sportiva appena entrata in FIH.

Austria, Ungheria, Germania e Lettonia si sono incrociati a Sestriere (TO) il 6 e il 7 marzo in un torneo dimostrativo, utilizzando il regolamento Special che prevede quattro giocatori di movimento più il portiere, di cui sempre tre atleti Special e un Partner (atleta normo) in campo.

Trionfo per la Lettonia, ma la vera vittoria è stata di tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato all'evento: hanno corso, gioito ai gol e si sono divertiti inseguendo la pallina forellata con i compagni di squadra.

A dirigere le gare gli arbitri della Divisione FIUF: l'internazionale IFF Roland DeConno-Pobitzer, coadiuvato da Alessandro Bonanomi e Lorenzo Bassi.

Un evento ben riuscito sia sotto il punto di vista sportivo con partite emozionanti, sia da quello logistico grazie all'organizzazione Special Olympics, che ha anche permesso, insieme allo Sponsor UPS, una "Unified Experience" di gioco ad un mix di atleti e accompagnatori.

Si auspica per il prossimo anno che questo primo passo della Divisione FIUF insieme a Special Olympics permetta di avere una Nazionale Italiana Special di Floorball.

Presenti alla manifestazione Giorgio Rambaldi, Presidente di Divisione Floorball, che ha effettuato la premiazione del terzo posto, e Vincenzo Sonnessa rappresentante di FIH. Entrambi hanno ringraziato Sergio Mignardi, Presidente FIH e Alessandro Palazzotti, vicepresidente Special Olympics.