AEM. Dopo tre giornate Amsicora guida la classifica con con due punti di vantaggio sul trio di romane, tra le quali spicca (da neopromossa) la Lazio, che riceve il Valchisone. Per i sardi, che sabato scorso hanno battuto il Tevere a Cagliari scavalcandolo in classifica, al Giulio Onesti c'è il Butterfly, reduce da tre vittorie consecutive. Torna invece in Sardegna il Tevere EUR, opposto a una Ferrini che ha perso tre delle ultime quattro partite; il Tricolore, che sabato scorso si è sbloccato battendo proprio la Ferrini, riceve il Bra: i campioni d'Italia vengono da tre sconfitte filate e vogliono spezzare la serie negativa.

AEF. La capolista Valverde viaggia a punteggio pieno e con l'impressionante ruolino di un solo gol subito in quattro ore di gioco. Dopo la vittoriosa trasferta (1-0) al Maxia, le etnee tornano subito a Cagliari per sfidare Amsicora, che la segue in classific a -3 e con lo stesso numero di gare giocate. Milano e Torino, entrambe a 4 punti, si affrontano a Cernusco, mentre la Lorenzoni ospita la Ferrini, con cui ha sempre dato vita a sfide avvincenti ed equilibrate. Il Butterfly, che domenica passata si è sbloccato a Torino, osserva invece il proprio turno di riposo.

A1M. Girone A. La neocapolista CUS Cagliari è di scena a Bologna, che dopo aver bloccato sul pari il Sardegna (4-4) proverà a fermare anche la squadra di Fernando Jorge. Nell'ultima del girone di andata il Bondeno riceve il fanalino di coda Potenza Picena (2-2 sabato con la Roma) con la chiara intenzione di vincere per riprendersi dopo l'1-5 di Cagliari. HC Roma-HT Sardegna sulla carta è apertissima.
Girone B. Il Valverde capolista, dopo il pesante ko di Genova con la Superba (4-0) riceve il Bonomi, che viene dal primo successo stagionale e ambisce a trovare continuità. Il CUS Pisa, ancora all'asciutto di punti (ma due sconfitte su tre sono arrivate di misura) affronta il Padova in Toscana. Va invece in Sardegna la Superba: e con la Juvenilia sarà durissima. 

A1F. Girone A. Argentia-Moncalvese è sfida 'prima contro seconda': il secondo atto va in scena domenica, il primo (recupero della seconda giornata di andata) nella serata di venerdì 12. CUS Padova-CUS Pisa all'andata è finita 2-3: per le venete sono stati gli unici punti conquistati finora, mentre le toscane sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale. 
Girone B. Con tre squadre in testa a pari merito questo turno promette scintille. Il Potenza Picena, dopo il primo successo della stagione, ospita la Capitolina in una gara tra imbattute. La Lazio va a Reggio Emilia, ma il Tricolore, pur ultimo con un punto, ha il miglior attacco del girone.  

A2M. Girone A. Riva sta tracciando un vero e proprio solco tra sé e le rivali e i 7 punti di vantaggio dopo 4 giornate sono la dimostrazione matematica di questo super avvio. Questo turno è però piuttosto insidioso: Cernusco ha perso solo una partita e viene da tre risultati utili. Anche il Brescia è in serie positiva ma il Mogliano in casa ha costruito la propria classifica. Il Villafranca, dopo tre ko in serie, punta a rialzarsi contro l'Olimpia: impresa non semplice.
Girone B. Le capilista Rassemblement e CSP San Giorgio si affrontano nello scontro diretto del Tazzoli; mentre Adige-Moncalvese è terza vs quarta. Genova 1980 e Galatea sono a caccia della prima vittoria stagionale: all'Arnaldi potrebbe arrivare per una di loro. 

 

 

SERIE A ELITE MASCHILE 2023/24 - Sabato 13 aprile 2024

Città Tricolore-HC Bra
Lazio Hockey-HP Valchisone
HCC Butterfly-SG Amsicora
Pol. Ferrini-HC Tevere Eur


 

SERIE A ELITE FEMMINILE 2023/24 - Domenica 14 aprile 2024

HP Milano-Torino Universitaria
HF Lorenzoni-Pol. Ferrini
SG Amsicora-Pol. Valverde



SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 13 aprile 2024

HC Bondeno-HC Potenza Picena
HT Bologna-CUS Cagliari
HC Roma-HT Sardegna



SERIE A1 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 13 aprile 2024

CUS Pisa-CUS Padova
Pol. Juvenilia-HC Superba
Pol. Valverde-SH Bonomi



SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE A - Domenica 14 aprile 2024

HC Argentia-USD Moncalvese
CUS Padova-CUS Pisa



SERIE A1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE B - Domenica 14 aprile 2024

HC Potenza Picena-UH Capitolina
Città Tricolore-Lazio Hockey



SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE A - Sabato 13 aprile 2024

HC Villafranca-HC Olimpia TSS
FH Cernusco-HC Riva
HC Mogliano-Cuscube Brescia



SERIE A2 MASCHILE 2023/24 - GIRONE B - Sabato 13 aprile 2024

HCU Rassemblement-CSP San Giorgio
UHC Adige-US Moncalvese
Genova Hockey 1980-Pol. Galatea


 
(Nella foto di Carla D'Alberto, tratta da fieldhockeyphotos, Eleonora Di Mauro e Delfina Granatto in Ferrini-Valverde 0-1 di domenica 7 aprile 2024)