In questo fine settimana i campionati Elite si fermano per lasciare spazio alle competizioni europee per Club, cui le italiane partecipano in virtù dei risultati ottenuti la passata stagione in Campionato e Coppa Italia.


Per la maschile, l’HC Bra campione d’Italia è impegnato nel Trophy II di scena a Zagabria, in Croazia, da giovedì 16 a domenica 19 maggio. Sono 8 le squadre partecipi e i piemontesi sono inseriti nel girone B insieme a Copenaghen (DAN), Mladost (CRO), Pomorzanin (POL); dall’altra parte del tabellone Casa Pia Atletico (POR), Olimpia Vinnitsa (UCR), Nizip Zeugma (TUR), Slagelse (DAN).

CLICCA QUI PER SEGUIRE L’HC BRA SU TMS: https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/330/matches



Nel Challenge I troviamo invece il Tevere EUR, attuale capolista in Elite, che da venerdì 17 a lunedì 20 maggio gioca a Konya, in Turchia. Qui le squadre sono 7: con i romani ci sono Gaziantep Polisgücü (TUR), Concordia (CRO), Grammarians (GIB), Triglav Predanovci (SLO), Swansea (GAL) ed Építők (UNG), con cui i gialloblù giocano la loro prima sfida alle ore 13 italiane di venerdì.

CLICCA QUI PER SEGURIE IL TEVERE EUR SU TMS: https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/331/matches



Nella femminile, il Butterfly HCC campione d’Italia ha già partecipato al Trophy di Amburgo di fine marzo e questo week end (lungo) sarà la Lorenzoni, detentrice della coppa Italia 22/23, a rappresentare i colori italiani nel Challenge I di Vienna, in programma da venerdì 17 a lunedì 20. Le braidesi sono inserite nel girone A con Howardian (GAL), Olten (SVI), Sumdpu (UCR). Dall’altra parte del tabellone Lisbon Casuals (POR), Mladost (CRO), Racing (FRA), WAC (AUS).

PER SEGUIRE L’HF LORENZONI SU TMS: https://eurohockey.altiusrt.com/competitions/336/matches



(
Foto tratta dalla finale di andata della Serie AEM 2022/23 di Pisa del 24 giugno 2023 tra Tevere e HC Bra: finì 1-0 per i romani, con i braidesi che la ribaltarono per 0-2 il giorno successivo, vincendo il titolo)