Venerdì 21 e sabato 22 giugno Roma diventa la casa del Parahockey e ospita lo svolgimento della Sesta edizione del Campionato Italiano Outdoor. I numeri, anche quest’anno, sono davvero importanti e testimoniano l’ottimo stato di salute del settore; sono infatti ben 16 le squadre iscritte, le quali si contenderanno i 4 premi finali in palio: 5 parteciperanno all’Elite, 7 al Promo (che sarà diviso nei livelli Principianti ed Esperti) mentre saranno 4 le squadre a partecipare alla categoria C21. Una meravigliosa ‘invasione’ di circa 150 atleti, ragazzi e ragazze, che giocheranno sui due campi da Hockey su Prato della zona Sud della Capitale, “Tre Fontane” ed “Euroma”.

Sarà un evento molto partecipato di cui siamo davvero orgogliosi; – dice Martina Marchiori, Consigliere Federale, Referente del Settore Parahockey – diamo a tutti la possibilità di giocare e divertirsi e mi piace sottolineare che anche quest’anno la Federazione Italiana Hockey si è impegnata nel mantenere la gratuità dell’evento: uno sforzo organizzativo ed economico non scontato e certamente non comune a tutte le realtà sportive”.

La stagione scorsa i titoli assegnati sono stati 3 e sono andati a Liguria HC Savona, IIS Tenente Righetti e Forma Mentis.