Le due Nazionali Italiane Senior accedono alle semifinali dell'Europeo di Hockey a 5 di Walcz; e lo fanno alla loro prima partecipazione a questa competizione. Entrambe le nostre selezioni hanno chiuso al secondo posto il proprio girone e incontreranno le squadre prime classificate dell'altra parte del tabellone. Per la Maschile di Richard Kotrc sarà sfida all'Ucraina, mentre per la Femminile di Andres Mondo l'avversario sarà la Polonia.

L'Italia MASCHILE nella fase a gironi ha battuto Cipro 11-1, pareggiato con la Turchia 6-6, poi battuto la Repubblica Ceca 10-4 e infine perso con la Polonia 10-4. I polacchi, da primi, accedono alla semifinale dove incontreranno la Svizzera. Per l'Italia il miglior realizzatore di questa prima parte di torneo è Claudio Brocco, con 11 gol e a segno in ognuna delle quattro partite disputate dai nostri.

SEMIFINALE EUROPEI H5S MASCHILI: ITALIA-UCRAINA (h. 17:15)
guardala qui: https://www.eurohockeytv.org/en-int/livestream/1st-pool-b-v-2nd-pool-a-sf2-m/1765643
seguila qui su TMS: https://fih.altiusrt.com/matches/19777



L'Italia FEMMINILE nella fase a gironi ha iniziato perdendo di misura una gara tirata con l'Ucraina (4-5), poi ha battuto Lituania (4-2) e Turchia (7-5). Le migliori realizzatrici di questa prima parte sono state Clara Ramon (a segno in tutte le partite) e Maria Inaudi, con 4 gol ciascuna. L'Ucraina, da prima classificata, affronterà il Galles.

SEMIFINALE EUROPEI H5S FEMMINILI: ITALIA-POLONIA
(h. 18:45)
guardala qui: https://www.eurohockeytv.org/en-int/livestream/1st-pool-a-v-2nd-pool-b-sf1-w/1765647
seguila qui: https://tms.fih.ch/matches/19747