Il week end dell'Hockey Indoor ha nel PalaBonomi di Castello d'Agogna il grande protagonista: è proprio qui, infatti, che si giocano i due concentramenti AEM (sabato 11) e A1M (domenica 12) che caratterizzano questo fine settimana agonistico al coperto.
Nella Serie A Elite sono ancora 12 i punti da assegnare e dei 18 disponibili finora il Butterfly ha fatto man bassa, vincendo le (sue) 6 gare su 6. Tutte possono, tuttavia, ancora ambire a rientrare nei primi quattro posti che valgono il Play Off di Pescara (Palazzetto Giovanni Paolo II) dell'1 e 2 febbraio prossimi: il Bra è ottimo secondo a quota 11, ma tra il Valchisone terzo (a 8 punti) e il Bonomi sesto (a 2), la forbice è relativa e nel mezzo ci sono Bondeno (6) e Pisa (4).
In Serie A1 Maschile le prime tre accedono ai Play Off, mentre le ultime si giocano la permanenza con i Play Out: entrambi si svolgeranno a Reggio Emilia in data 26 gennaio. Per la promozione Padova e San Giorgio paiono aver mostrato, almeno finora, di avere qualche carta in più: il CUS dall'alto dei suoi 19 punti che ne "blindano" l'accesso ai Play Off, la squadra di Casale di Scodosia (a quota 15) anche perché è stata l'unica, finora, in grado di battere i padovani. A quota 13 Riva e Moncalvese però premono, con Bologna (10) alla finestra.
CASTELLO D'AGOGNA, SABATO 11 GENNAIO 2024
SERIE A ELITE MASCHILE
Hockey Bonomi-HC Bondeno
HC Bra-HCC Butterfly
CUS Pisa-HP Valchisone
HC Bondeno-HC Bra
HP Valchisone-HCC Butterfly
Hockey Bonomi-CUS Pisa
CASTELLO D'AGOGNA, DOMENICA 12 GENNAIO 2024
SERIE A1 MASCHILE
HC Savona-US Moncalvese
HT Bologna-HC Riva
CUS Padova-HC Savona
CSP San Giorgio-HT Bologna
HC Riva-CUS Padova
US Moncalvese-CSP San Giorgio
(FOTO Nicolò Biancalani - Il Valchisone, campione d'Italia Indoor in carica: attualmente è terzo in classifica con 8 punti)