Nella prima giornata del Championship Under 21 Maschile di Pool A di Ginevra, l’Italia di Petr Bodnar chiude con una vittoria e una sconfitta e con 3 punti in classifica nel girone A, alle spalle di Austria e Repubblica Ceca a 4.
Ad aprire la nostra giornata l’incontro con la forte Austria, terminato 6-2 per i nostri rivali, tra i migliori in assoluto al coperto. Di Cristian Frizzi sullo 0-4 e di Valerio Iossa sull’1-5 i due gol di marca azzurra. Avvincente la partita che nel primo pomeriggio ci ha opposto ai pari età della Turchia, in mattinata scesi in campo dopo di noi e battuti 6-2 dalla Repubblica Ceca.
L’Italia ha vinto 7-3, con il break turco di tre segnature arrivato solo sul 5-0 per noi. Per gli azzurri a segno Jonas Carelli (9’ e 31’), Alessandro Calzolari (16’), Pietro Faggian (27’ e 28’), Matteo Frizzi (37’ su corto e 40’)
Domattina ultima partita della fase a gironi per i nostri: alle h. 10:20 c’è la Repubblica Ceca, reduce dal 3-3 in rimonta con l’Austria; poi, sarà semifinali o sfide per il piazzamento.